Novità  5 Maggio 2017

Prosegue con successo la collaborazione tra la nostra Cooperativa e la UNICAM: l’Università degli Studi di Camerino. L’accordo tra le due parti è stato firmato il 26 aprile, in Rettorato, dal Pro Rettore Vicario Unicam Claudio Pettinari e dal Vice Presidente COOSS Marche Andrea Scocchera.

Il rapporto con Unicam – ha dichiarato Andrea Scocchera – rappresenta per noi un punto centrale per la ricerca, la formazione e le iniziative che ricadono sul territorio. Visti i già più che positivi risultati ottenuti, con piacere non solo rinnoviamo questa collaborazione, ma vogliamo anche rilanciarla cercando di recuperare risorse sia europee che nazionali e regionali, per incrementare e sviluppare la ripresa di questo territorio. Anche per questo abbiamo deciso di finanziare due borse di studio a favore di studenti Unicam, con particolare attenzione a coloro che provengono da fuori regione.”

“Siamo davvero lieti di proseguire il proficuo rapporto di collaborazione con COOSS – ha dichiarato il prof. Pettinari – finalizzato alla promozione e allo sviluppo di attività culturali, formative, di aggiornamento, di ricerca e di consulenza. Abbiamo già ottenuto importanti risultati tra cui l’attivazione di un corso IFTS, un finanziamento regionale per un progetto che vede coinvolti anche nostri spin off, la sinergica collaborazione per progetti formativi: contiamo quindi di proseguire su questa strada”.

Fra gli obiettivi della collaborazione ci sono la definizione di un piano organico di cooperazione tra UNICAM e COOSS, individuando settori di rilevante interesse comune, la promozione di attività formative e progettuali integrate tra le due strutture, nonché lo sviluppo di progettualità legate all’accesso dei fondi comunitari. Sarà quindi istituito un gruppo di lavoro composto dai rappresentanti dei due Enti, per coordinare e definire le attività necessarie al raggiungimento degli obiettivi. I coordinatori per le attività sono, per l’Università di Camerino il prof. Claudio Pettinari e per COOSS il dott. Diego Mancinelli.