Novità  4 Luglio 2017

AiCare Srl, SpinOff di COOSS, è una startup innovativa a vocazione sociale (SIAVS) che promuove servizi ad alto valore tecnologico avendo come finalità il benessere della collettività.

Tale start-up nasce dal progetto AdrihealthMob un’importante realtà che opera per lo sviluppo di una strategia di mobilità sostenibile ed efficiente attraverso cui garantire alla cittadinanza una fruizione più agevole dei servizi socio-sanitari e assistenziali. La partecipazione di COOSS, in qualità di socio di maggioranza, all’interno di AiCare, è segno di serietà e affidabilità di questa innovativa realtà. Importante, nella crescita di questa start-up, è stato il ruolo di AiCare come ospite e organizzatore di eventi internazionali e nazionali focalizzati sui servizi socio-sanitari ed assistenziali. A partire da Aprile è stata proficua la partecipazione all’hackathon di Ancona: “#hackaging – il benessere non ha età” organizzato dalla Fondazione Marche, ISSNAF – Italian Scientists and Scholars in North America – e Ibm Research and Business. Successivamente la presenza in Cina alla semifinale de “China-Italy Innovation and Entrepreneurship Challenge”, iniziativa promossa da Polihub, l’incubatore del Politecnico di Milano.

AiCare Srl in quanto chapter italiano di Aging 2.0, nel mese di maggio a Bruxelles, ha preso parte al primo meeting europeo: “European Summit presented by Aging2.0 and Happy aging”.

A Giugno è invece stata promotrice della competizione tra start-up: “Aging 2.0 Startup pitch Trentino – Aging in community technology” nella sede di Trentino Sviluppo che ha visto vincitrice la start-up roveretana Nively. Un evento nazionale nel panorama delle start-up che ha ottenuto grande interesse dalla stampa locale come citato dal “Corriere del Trentino” e dal “Secolo Trentino” Le importanti collaborazioni strette in questi ultimi mesi hanno portato AiCare ha presentare i propri servizi all’interno di iniziative quali “Smart Home Now” (a Rovereto, Bari e Roma) promosse dalla Daivai Srl: la piattaforma online che fa interagire Consumatori, Tecnologie innovative ed Esperti locali con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita nelle case. Ma AiCare non si ferma qui e, già nei prossimi mesi, sarà attiva la collaborazione tra la startup di COOSS ed enti pubblici dell’anconetano.

 

Per saperne di più visita il sito ufficiale di AiCare: www.aicare.eu