Novità  19 Dicembre 2017

GIOVEDÌ 21 DICEMBRE ORE 18.00 COMUNE DI CASTELFIDARDO (SALA DEI CONVEGNI).

Fine anno: tempo di bilanci e di festeggiamenti! Per noi di COOSS è tempo di ringraziare il Comune di Castelfidardo che si è affidato alla nostra Cooperativa e ad AiCare, la nuova start-up di COOSS, per il primo progetto di Assistenza Integrata Domiciliare per l’Utente Cardiopatico. Questo speciale e innovativo progetto, avviato nell’estate 2017, nasce dalla collaborazione di COOSS Cooperativa Sociale, INRCA – Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico – e AiCare, ed ha visto il monitoraggio infermieristico quotidiano dello stato di salute di 52 anziani con scompenso cardiaco, garantendogli così un’estate sicura, nel proprio ambiente domestico.

Il modello Integrato di Assistenza, “User Centered” proposto da COOSS e AiCare fornisce la migliore tecnologia a tutti gli attori coinvolti: l’utente e la sua famiglia, l’operatore domiciliare e il medico. Tale intervento vuole consentire il monitoraggio dello stato di salute dell’anziano solo residente nel proprio domicilio evitando, in alcuni casi, il ricorso a strutture residenziali. In questo modo, si garantisce la qualità di vita delle persone anziane, consentendo loro di rimanere a contatto con i familiari, nel proprio ambiente domestico, in situazione di sicurezza quanto più a lungo possibile.

All’evento conclusivo del progetto, che si terrà nella Sala dei Convegni del Comune di Castelfidardo alle ore 18 del 21 Dicembre, interverranno:

Roberto Ascani, Sindaco di Castelfidardo

Maila Baldoni, Responsabile di Settore Servizi Socio Educativi

Andrea Marconi, Vice Sindaco Servizi Sociali e Sanità

Roberto Antonicelli, Responsabile Primario Reparto Cardiologia INRCA

Sabrina Moro, Responsabile Gestionale Ancona COOSS Cooperativa Sociale

Ilir Qose, Amministratore Delegato AICARE SRL

 

Per informazioni:
Comune di Castelfidardo: 0721 7829365 – Mail: assistentesociale@comune.castelfidardo.an.it – Pronto COOSS: 800 849999 – Mail: pronto@cooss.marche.it

 

 

LEGGI L’ARTICOLO SULL’EVENTO CASTELCUORE PUBBLICATO DALLA RIVISTA “SENZA ETÀ”