scrolla verso il basso
29/01/2018

Pubblicazione Verbale 3395 (Revisione Anno 2017) della "Lega Nazionale Cooperative e Mutue"

Dal 1° gennaio 2005 è in vigore il Decreto del Ministro delle Attività Produttive del 6/12/2004 che disciplina la revisione delle società cooperative e dei loro consorzi.

 

La revisione cooperativa ha lo scopo fondamentale di fornire - agli organi di direzione e di amministrazione degli enti - suggerimenti e consigli per migliorare la gestione e il livello di democrazia interna e accertare, anche attraverso una verifica della gestione amministrativo-contabile, la natura mutualistica dell'ente e la legittimazione dell'ente a beneficiare delle agevolazioni fiscali, previdenziali e di altra natura.

 

La revisione, condotta da uno o più revisori incaricati dalle Associazioni di rappresentanza e tutela del movimento cooperativo, nel caso di COOSS è stata effettuata da Legacoop, deve concludersi entro 90 giorni dall’inizio della stessa.

 

In questa revisione COOSS ha messo a disposizione di Legacoop tutti i libri, i registri, i documenti e i dati necessari.

 

I risultati di tale procedura devono risultare da apposito verbale - il cui testo ufficiale è stato approvato dal decreto - che pubblichamo sul nostro sito e ne rendiamo possibile la consultazione e il download. 

 

 

SCARICA IL VERBALE DI REVISIONE 3395 DELLA LEGA NAZIONALE COOPERATIVE E MUTUE