Novità  8 Febbraio 2019

Il 14 Febbraio 2019 presso la Sala Miti dell’ITT Montani si terrà un importante convegno dal titolo “Comunità Solidale – Gli inserimenti lavorativi ed i tirocini di inclusione sociale: Strumenti per l’inclusione”.

Tale iniziativa, organizzato dall’Ambito Sociale 19 in stretta collaborazione con la nostra Cooperativa COOSS è focalizzato sul tema dell’inclusione sociale.

Da anni l’Ambito Sociale 19 di cui Fermo è il comune capofila, sta gestendo il Servizio Inserimenti Lavorativi, con l’obiettivo di accompagnare le persone con fragilità all’interno del complesso mondo del lavoro. La strategia posta in essere è stata sempre quella di riconoscere le risorse dei singoli e della Comunità tutta.

Forti di questo approccio, grazie anche alla stretta collaborazione del Centro per l’Impiego, dell’ASUR Area Vasta 4 e dei 31 Comuni appartenenti all’Ambito Sociale 19, è stato possibile costruire una SOLIDA RETE TERRITORIALE, che ha consentito l’attivazione di più di 180 Tirocini di Inclusione Sociale, con il convenzionamento di circa 100 AZIENDE LOCALI.

Questo convegno sarà un’occasione unica per raccontare questo progetto sinergico e per riflettere in maniera più ampia sul sistema complessivo degli inserimenti lavorativi. Grazie a nuovi finanziamenti erogati dalla Regione Marche, sarà possibile incrementare sensibilmente le opportunità di inclusione sociale.

In tale occasione saranno proposti video, testimonianze, interventi di tirocinanti e aziende, informazioni da parte degli addetti ai lavori e soprattutto verrà effettuata la consegna di una CERTIFICAZIONE di qualità a tutte le Aziende/Enti che stanno svolgendo questa importante azione di ACCOGLIENZA: BOLLINO “IL POSTO GIUSTO – AZIENDA SOLIDALE”.

Per ulteriori informazioni sull’evento scarica la locandina in allegato oppure contatta:
ufficio.sil@comune.fermo.it
ambito19@comune.fermo.it
Tel. 0734 603174

SCARICA LA LOCANDINA DEL CONVEGNO “COMUNITÀ SOLIDALE” DEL 14/02/2019 A FERMO