scrolla verso il basso
24/04/2015

SOSTIENI COOSS DONANDO IL TUO 5X1000

Anche quest’anno è possibile sostenere il mondo del volontariato e della cooperazione sociale devolvendo, senza alcun onere, il 5 X 1000 della prossima dichiarazione dei redditi.
Per questo ti chiediamo di sostenere la cooperativa sociale Cooss Marche Onlus e le sue iniziative:

- INDICANDO il codice fiscale della nostra organizzazione (00459560421) nell'apposito campo

- INSERENDO la tua firma nell’apposito spazio. 

Ricordiamo che sono ammessi a devolvere il 5X1000 anche i contribuenti esonerati dalla pre- sentazione della dichiarazione dei redditi.

Per esprimere la scelta, i contribuenti devono compilare l'apposita scheda allegata al modello CUD secondo le indicazioni sopra riportate e presentarla entro lo stesso termine di scadenza presso un qualsiasi CAF. 

 

Ti ricordiamo che l'art.1 c.337 della Legge 23/12/2005 n. 266 (Legge Finanziaria) ha introdotto a titolo sperimentale, la possibilità da parte dei contribuenti di destinare una quota della propria Irpef pari al 5 per mille, a sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (onlus), delle associazioni di promozione sociale, di finanziamento della ricerca scientifica e sanitaria nonché delle attività sociali, svolte dal comune di resi denza del contribuente.

Tale scelta non determina maggiori imposte da pagare e non è alternativa alla già conosciuta "destinazione del 8 per mille".

- Il contribuente potrà esprimere entrambe le scelte.