Novità  16 Giugno 2014

La Rete del Sollievo in collaborazione con A.S.P. ambito territoriale 9 e Asur area vasta 2, Associazione Tutela Salute Mentale Vallesina, nell’ambito della Rassegna Malati di Niente, promuovono una giornata di sport, musica e integrazione sociale a Filottrano.

Play against racism vuole essere una giornata di festa e di incontro fra diverse realtà e associazioni che utilizzano lo sport e la musica come elementi di aggregazione e di sensibilizzazione attorno ai temi della diversità e della fragilità. Il binomio sport/musica come antidoto all’emarginazione e al disagio sociale, luoghi dove sperimentare nuove forme di convivenza e di coesione sociale possibili all’interno del contesto comunitario.

Giovedì 19 giugno, a partire dalle 18, presso il campo polivalente della Parrocchia San Cristoforo a Filottrano, quadrangolare di calcetto con: Polisportiva Asiamente (formazione mista operatori/utenti salute mentale), Polisportiva Ackapawa (migranti e richiedenti asilo), Calcio a 5 Femminile Filottrano, Filottrano city rockers (artisti e musicisti Filottrano). Dalle 20, Dj set. Cena sociale a offerta con panini e bevande. Dalle 21:30, premiazioni squadre partecipanti e intervento dell’ Associazione Tutela Salute Mentale Vallesina. A seguire musica in Piazzale Gasparri, con ‘Sweet street opera’ e ‘MalaGang’ (Malavida più Marino e Sandro Severini dei Gang).