scrolla verso il basso
20/10/2014

Opportunità dall’UNICAM: Corso di Laurea in SCIENZE SOCIALI PER GLI ENTI NON-PROFIT E LA COOPERAZIONE

L’attenzione continua ai bisogni e stimoli del territorio e il monitoraggio costante dei fenomeni sociali della comunità sono da sempre un nostro fiore all’occhiello.

E’ per  questo che vogliamo segnalare un’opportunità che arriva dall’Università di Camerino, eccellenza della Regione Marche, e che ci vede particolarmente interessati e coinvolti, perché volta alla formazione di figure specializzate proprio nel nostro settore.

La Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Camerino, infatti,  ha attivato per il secondo anno il corso di laurea triennale "Scienze sociali per gli enti non profit e la cooperazione internazionale", con  l'obiettivo di formare specialisti che sappiamo gestire in modo manageriale le attività organizzative e gestionali delle cooperative e delle società che operano nel terzo settore.

Numerose sono le agevolazioni previste per tutti, dalle Borse di Studio, all’organizzazione ad hoc dei corsi tramite appelli mensili o frequentazione in teledidattica e molti altre.

In particolare segnaliamo la possibilità di uno sconto speciale sulle tasse universitarie, di ben un terzo, per coloro che collaborano con strutture non profit.

Nella Guida al Corso scaricabile dal link qua sotto sono disponibili tutte le informazioni dal piano di studi alle opportunità professionali, dai requisiti di accesso alle immatricolazioni e  agevolazioni varie.

 

Ma affrettatevi: le iscrizioni sono aperte solo fino al 5 Novembre!

 

Per maggiori informazioni:

 

Dott. Amedeo Aureli: amedeo.aureli@unicam.it

Prof.ssa Anna cardellini: anna.cardellini@unicam.it

 

oppure

 

vi invitiamo a consultare la pagina Facebook di Cooss o vistare il sito ufficiale dell’Università di Camerino (www.unicam.it).

Guida al corso Unicam