scrolla verso il basso
06/11/2015

FARE COMUNITA': A Jesi un convegno per la Rassegna "Malati di Niente"

VENERDI’  13 NOVEMBRE 2015  si terrà a Jesi il convegno “Fare Comunità” con il Dott. Francesco Stoppa, il Dott Leonardo Montecchi e il Dott. Franco Pesaresi. 
L’iniziativa si svolgerà presso la Sala II Circoscrizione (Via San Francesco) dalle ore 16.30. Il momento di riflessione e di comunicazione è organizzato all’interno della rassegna “Malati di Niente” come iniziativa di inclusione sociale, prevenzione e promozione della salute mentale sul territorio.
“…Cosa intendiamo quando parliamo di progetto di comunità nel cuore della crisi? Come definire e quindi differenziare l’Istituzione, la comunità, la società, il soggetto? E’ possibile costruire comunità, creare legame sociale, alimentare comportamenti solidali, riconoscere e mediare conflitti, senza correre il rischio di essere agenti di normalizzazione e controllo sociale nei territori innervati e desertificati dalla grave crisi economica, politico e istituzionale?...E’ quindi possibile parlare di clinica della comunità…”
 
Saranno presenti, oltre ai Servizi e alle Istituzioni locali, il variegato mondo dell’associazionismo e della cooperazione sociale.
 
 
 
 
Per Informazioni:
 
SERVIZIO “LA RETE DEL SOLLIEVO”
Piazza dell’Appannaggio – 60035 Jesi (AN)
Tel/Fax 0731 215602