Novità  30 Maggio 2016

COOSS Marche si impegna a gestire e comunicare in modo consapevole e trasparente la propria responsabilità sociale e dunque i programmi, le scelte, le attività, i risultati ottenuti annualmente, in modo da consentire ai cittadini e ai diversi interlocutori di conoscere e formulare un proprio giudizio su come l’azienda stessa agisce sotto il profilo economico e sociale interpretando i propri valori e realizzando la propria mission. Il Bilancio Sociale rappresenta la certificazione di un profilo etico che legittima il ruolo dell’azienda agli occhi della comunità di riferimento ed enfatizza il proprio legame con il territorio, un’occasione per affermare il concetto di impresa come buon cittadino, cioè un soggetto economico che perseguendo il proprio interesse prevalente contribuisce a migliorare la qualità della vita dei membri della società in cui è inserito. La missione aziendale e la sua condivisione sono elementi importanti per ottenere il consenso della clientela, del proprio personale, dell’opinione pubblica.

A dimostrazione di ciò COOSS sta perseguendo l’obiettivo di certificazione rispetto alla norma SA 8000 (Social Accountability 8000) con lo scopo di far condividere obiettivi di tutela della salute e del benessere dei lavoratori, di rispetto dei diritti e condizioni di lavoro, di miglioramento della comunicazione sociale e di qualità dei prodotti attraverso il monitoraggio dei fornitori.

Per scaricare i documenti relativi alla customer satisfaction vai alla sezione del sito CHI SIAMO

 

PER INFORMAZIONI:
Social Performance Team COOSS MARCHE ONLUS Via Saffi, 4 – 60121 Ancona tel e fax 071 50103260 e-mail rappr. lavoratori: sa8000@cooss.marche.it

 

Scarica il Modulo Reclami per la SA8000