scrolla verso il basso
05/12/2013

"VEDO OLTRE": un futuro lavorativo nelle BIOTECNOLOGIE e nel SOCIALE

L’Istituto di Istruzione Superiore “G.Galilei” di Jesi ha dato alla cerimonia di consegna dei Diplomi dell'anno scolastico 2012/2013 il nome di "Vedo oltre". E' sia un insegnamento che un augurio per i neo-diplomati: considerare il diploma come un punto di partenza e non di arrivo.

 

Proprio per questo, si è pensato di illustrare agli studenti alcune importanti opportunità formative e lavorative che potrebbero intraprendere a livello professionale. Per quanto riguarda il settore biologico, è intervenuto il Dott. Fabio Biondi, presidente di “Diatech Pharmacogenetics”, azienda di Jesi leader in innovazioni biotecnologiche farmaco-genetiche.

 

A raccontare il settore socio-sanitario, invece, siamo stati chiamati noi di COOSS. La responsabile della sede di Jesi, la Dott.ssa Ada Manca, ha spiegato cheil sociale, il turismo e l'educazione sono ambiti molto attuali e richiedono personale con una formazione specifica. Questo perché esistono molte aree di interesse, che potrebbero coinvolgere anche loro: proprio i diplomati dell’istituto jesino, pronti a delineare il proprio futuro.

 

In bocca al lupo!