Novità  30 Novembre 2016

Dal 3 al 10 dicembre ad Ancona si svolgerà la 13esima edizione della Rassegna Corto Dorico Film Festival.

8 giorni di visioni, 20 cortometraggi in concorso, 4 eventi speciali, 3 salti in lungo, 1 anteprima nazionale e 100 fra volontari e partner!

Anche quest’anno COOSS Cooperativa Sociale è partner di questo grandioso evento che, con il passare del tempo e delle edizioni, si sta sempre più affermando a livello nazionale ed internazionale. Tutto il festival di quest’anno sarà dedicato al cinema che ha il coraggio di affrontare la realtà. I temi della lotta e dell’oppressione sono al centro dell’attenzione: dal concorso internazionale per cortometraggi (con premi all’impegno civile, al sociale e ai diritti umani), fino all’anteprima italiana di “Merci Patronil” documentario realizzato dal giornalista francesce François Ruffin, provocatorio attivista nonché fondatore della rivista satirica Fakir, che ha infiammato la Francia e l’ha accompagnata nelle proteste contro la riforma del lavoro.

Ospite speciale di questa edizione sarà il maestro del cinema Gianni Amelio – regista del “Ladro di bambini” (Premio della Giuria a Cannes nel 1992) e “Così ridevano” (Leone d’oro nel 1998) – al quale verrà tributato un omaggio che si concluderà con la proiezione del suo documentario “Felice chi è diverso” e la presentazione del suo primo romanzo “Politeama”.

Per tutti i dettagli vi invitiamo a consultare il sito ufficiale www.cortodorico.it o a scaricare il programma dell’evento: Corto Dorico 2016

Vi aspettiamo!