scrolla verso il basso
Immigrazione

Cooss crede nel valore della differenza e dell'inclusione.


Per questo ci impegniamo quotidianamente nell'erogazione di servizi rivolti all’autonomia e all’integrazione degli individui e dei gruppi di individui nella comunità locale. Non si tratta di assistenzialismo, ma di valorizzazione delle potenzialità e delle capacità delle persone che abbiamo in carico, al fine di prevenire rischi di esclusione e promuovere indipendenza e partecipazione attiva.


Per raggiungere assieme questi importanti obiettivi, proponiamo differenti tipologie di servizi, sia residenziali, come gli appartamenti per richiedenti asilo e rifugiati, che formatvi. Per migliorare le possibilità di integrazione e inclusione, organizziamo infatti corsi di lingua e progetti di formazione professionali, con lo scopo di favorire un giusto inserimento sociale e lavorativo.

DOVE

TROVA LA STRUTTURA PIÙ VICINA

Seleziona una delle seguenti località e avvia la ricerca

STRUTTURE DI COOSS

Nessuna struttura corrispondente ai criteri selezionati.

STRUTTURE GESTITE DA COOSS

Centro Servizi Sociale per l'integrazione - Comune di Jesi

Cortile Ex Appannaggio, 16 Jesi - 60035 (AN)
Tel: 0731/204711
Email: integrazione.jesi@libero.it

SERVIZI OFFERTI:

Attività d'integrazione, incontri informativi e di consulenza, attività di ricerca, accoglienza, orientamento e accompagnamento nella ricerca del lavoro di soggetti vulnerabili, gestione di casi in stretta collaborazione con l' Assistente Sociale dell'ASP Ambito 9.