Novità  14 Maggio 2021

SELEZIONE CORSO OPERATORE SOCIO SANITARIO 

SI PREGA I GENTILI CANDIDATI DI LEGGERE CON ESTREMA ATTENZIONE LE INFORMAZIONI SOTTOSTANTI

 

Le selezioni si svolgeranno in modalità online, tramite l’utilizzo della piattaforma ZOOM.

Il candidato dovrà possedere una connessione internet e accedere con un computer, fisso o portatile, dotato di microfono e fotocamera per il riconoscimento, e con documento di identità alla mano.  Si comunica che tutta la procedura di selezione verrà videoregistrata.

La PROVA SCRITTA verrà svolta il giorno 20 MAGGIO 2021.

I candidati sono stati suddivisi in 5 gruppi per differenti fasce orarie.
Di seguito è possibile verificare la propria fascia oraria in base all’ordine alfabetico del cognome.

PROVA DI ITALIANO SOLO PER I CITTADINI STRANIERI

La prova di italiano per stranieri consiste in 10 domande a risposta multipla. Ogni domanda ha una sola risposta corretta con punteggio pari a 1 punto. Le risposte errate o saltate valgono 0 punti. L’IDONEITA’ si considera raggiunta con un punteggio pari o superiore a 6 punti. Ogni candidato avrà a disposizione 10 minuti per svolgere la prova.

PROVA SCRITTA DI CULTURA GENERALE PER TUTTI GLI ISCRITTI

La prova scritta di cultura generale consiste in un quiz di 20 domande a risposta multipla. Ogni domanda ha una sola risposta corretta con punteggio pari a 2 punti. Le risposte errate o saltate valgono 0 punti. La prova scritta si considera superata con il raggiungimento di un punteggio pari o superiore a 24 punti.  Ogni candidato avrà a disposizione 20 minuti per svolgere la prova.

Il superamento della prova scritta consente di accedere ai colloqui orali che avranno inizio a partire dal 24 maggio. Verranno fornite indicazioni, sempre su questa sezione, entro il giorno successivo dalla conclusione delle prove scritte.

COME SI ACCEDE A ZOOM?

E’ possibile installare ZOOM sul pc sul quale svolgerete la prova da questo link  https://zoom.us/client/latest/ZoomInstaller.exe

Di seguito i dati per ACCEDERE ALLA SELEZIONE

link: https://aicare.zoom.us/j/9822580265

ID riunione: 982 258 0265

Una volta effettuato l’accesso verrete introdotti nella sala di attesa. Dovrete attendere che il personale addetto alla selezione vi faccia entrare. Si prega di non scollegarsi ma di rimanere in attesa fino al vostro ingresso.

COME SI COMPILA IL TEST DI ITALIANO E DI CULTURA DI GENERALE?

Il quiz verrà svolto dal candidato con GOOGLE FORM e sarà possibile compilarlo una sola volta.

Il link per poterlo svolgere verrà inviato sulla CHAT della piattaforma ZOOM e tutti i candidati potranno accedervi con un click.

Per accedere è necessario avere un account GOOGLE GMAIL attivo (indirizzo email e vostra password personale).

Per verificare se il vostro account è attivo e funzionante potete fare una prova con il fac-simile a disposizione di seguito:

https://forms.gle/NhLvUxvn4QxHhVC48 

Se riuscite a visualizzare correttamente la pagina e a rispondere alle domande, l’account è attivo e funzionante nel vostro dispositivo. Al contrario dovrete inserire il vostro indirizzo email e la password.