Novità  28 Febbraio 2022
Ultimo giorno di lavoro per il Vicepresidente di COOSS Cooperativa Sociale Andrea Scocchera anche se non lascerà definitivamente la cooperativa. La Direzione ed i colleghi hanno salutato con affetto il dirigente-fondatore che il 28 febbraio 2022, dopo più di 42 anni di attività lavorativa, ha raggiunto questo importante traguardo.
Un percorso lungo e difficile, ma allo stesso tempo bellissimo e stimolante iniziato nel maggio del 1979 proprio ad Ancona, quando Andrea Scocchera insieme ad altri 12 giovani fondò COOSS.
Per il Vicepresidente inizia oggi una nuova fase, un ruolo completamente diverso all’interno della cooperativa come ricorda lui stesso: «Sarà un cambiamento molto particolare per me, rimarrò all’interno di COOSS in veste di collaboratore, cercherò di mettere a disposizione dei soci più giovani la mia esperienza – afferma Andrea Scocchera -. L’obiettivo è quello di sviluppare ulteriormente i servizi e promuovere l’immagine di COOSS al fianco della direzione e del C.d.A; rimarrò vicepresidente fino alla prossima assemblea dei soci e membro del C.d.A. fino a scadenza del mandato».
Gli ultimi anni sono stati tutt’altro che semplici per il direttivo: l’emergenza sanitaria ha minato le fondamenta di innumerevoli realtà territoriali e nazionali nonostante ciò COOSS è riuscita a resistere.
«Grazie all’impegno dei nostri soci siamo diventati una realtà affermata ed autorevole, capace di innovare e sperimentare nuove soluzioni in vari settori. L’emergenza sanitaria ci ha messo in forte difficoltà, speriamo che il peggio sia alle spalle. Tutti noi abbiamo il desiderio di guardare al futuro con più serenità nonostante le criticità di questi tempi. Un ringraziamento speciale va ai miei più stretti collaboratori – conclude Andrea Scocchera -.
In questi anni hanno dimostrato preparazione, supporto e determinazione in ogni circostanza. Auguro il meglio ai colleghi ed a tutti coloro che nei prossimi anni saranno chiamati ad accettare nuove sfide e prendere decisioni importanti per il bene di COOSS».