Novità  13 Aprile 2022
COOSS  in collaborazione con l’Ambito Territoriale Sociale 10 e l’Associazione Culturale Lokendil, nell’ambito del Programma del Dipartimento Dipendenze Patologiche ASUR Area Vasta 2 – DGRM 1659/2019, promuove un appuntamento di gioco di ruolo dal vivo riservato a docenti, educatori e genitori, sul tema del contrasto alle dipendenze.
L’evento ha come titolo “Mettiamoci in gioco – Fragments” e si svolgerà il prossimo 22 aprile 2022, su due turni (orari di inizio 21.30 e 22.30).
Fragments è un laboratorio di improvvisazione in cui i partecipanti esploreranno la delicata interazione tra fragilità e dipendenze. I partecipanti saranno divisi in gruppi da 3, con l’ausilio di un moderatore e di copioni. L’attività vuole essere sia di sensibilizzazione rispetto alla tematica delle dipendenze, sia di stimolo per sviluppare attività formative analoghe.
Al termine del gioco si svolgerà un breve debrief di 30 minuti con l’ausilio di un consulente pedagogico: saranno adottati meccanismi di sicurezza emotiva per i partecipanti (ad es. la possibilità di interrompere il gioco, o sfumare un argomento di discussione).
Per qualsiasi informazione scrivere una mail a:
f.triccoli@cooss.marche.it
f.rogari@cooss.marche.it
lokendilfabcon@gmail.com