Novità  10 Giugno 2022

Dopo anni di incontri a distanza, era indispensabile ritrovarsi in presenza, riscoprendo un pizzico di quella normalità che tanto era mancata.

L’ASSEMBLEA DEI SOCI COOSS non ha deluso le aspettative; l’evento, andato in scena l’8 giugno 2022 nella suggestiva location della Mole Vanvitelliana di Ancona, ha richiamato un discreto numero di Soci. Nel corso della giornata sono stati affrontati temi molto importanti per il futuro di COOSS sia a livello istituzionale sia per quanto concerne alcune interessanti novità progettuali della cooperativa.

L’assemblea si è aperta con la parte squisitamente istituzionale, sono stati approfonditi alcuni aspetti cruciali sotto l’attenta regia del Presidente Amedeo Duranti il quale ha colto l’occasione per annunciare il proprio imminente pensionamento. Un traguardo importante che fa seguito all’entrata in pensione del vice Presidente COOSS Andrea Scocchera. Entrambi rimarranno all’interno della cooperativa in una veste diversa, prontissimi a mettere a disposizione dei soci più giovani la propria esperienza.

Nella seconda parte del pomeriggio invece, spazio alle news. Mariella Longarini, responsabile Area Servizi COOSS Marche, ha presentato il video destinato ai nuovi soci che entreranno a far parte della grande famiglia COOSS. Il secondo intervento ha permesso a Carlo Balduzzi, referente per Assistive Tech, di proporre il nuovissimo servizio Coossinrete. Spazio anche alla presentazione del nuovo team dell’Ufficio Comunicazione di COOSS (attivo da gennaio 2022) che avrà il compito sia di migliorare la comunicazione all’interno della cooperativa  sia di ottimizzare la comunicazione esterna con altri attori su scala nazionale ed internazionale.

Nell’ultimo intervento, Romina Boraso, referente per il Dipartimento Ricerca & Formazione, ha curato la raccolta del 5×1000 a favore di COOSS, da quest’anno legata al progetto WellDone.