Novità  24 Giugno 2022

Sabato 18 giugno si è svolto a Pesaro il Marche Pride, organizzato dalle due associazioni Arcigay del territorio: Agorà Pesaro e Comunitas Ancona.

La manifestazione ha visto la presenza di oltre 5.000 persone, famiglie e generazioni che hanno dimostrato a tutt* la meravigliosa varietà di cui è fatto il mondo. Tra spettacoli, eventi e convegni, COOSS era presente con il Progetto RAINBOW HUB, il primo (e unico) centro regionale contro le discriminazioni motivate da orientamento sessuale e identità di genere finanziato dal Bando UNAR.

Un Progetto nato dalla co-progettazione virtuosa di importanti attori del territorio come l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Fano, Arcigay Agorà, Arcigay Comunitas Ancona, la Cooperativa Labirinto e la Cooperativa COOSS MARCHE.

Il Centro mette a disposizione, gratuitamente, un’equipe di prim’ordine composta da psicologi, psicologhe, legali, operatori ed operatrici format* e preparat*.

Dal Palco del Marche Pride il Progetto RAINBOW HUB ha lanciato un messaggio chiaro rivolto a tutt*: “Se avete subito discriminazioni, micro-aggressioni, violazioni della vostra privacy o altro, non abbiate paura, RAINBOW HUB c’è ed è pronto ad aiutarvi”.