Novità  19 Luglio 2022

La Summer School del progetto «Ripartire» non ha deluso le attese.

Nel Centro Giovanni XXIII di Frascati, dall’11 al 15 luglio, tanti ragazzз, provenienti da varie parti d’Italia, hanno avuto la possibilità di approfondire tematiche di grande attualità come la democrazia all’interno della scuola, le fasi salienti di un bilancio partecipativo e la cura dei dati (open data e data journalism).

Questi argomenti sono già stati trattati in classe nel corso dell’anno con espertз ed educatorз. I ragazzз hanno avuto la possibilità di potenziare le proprie conoscenze confrontandosi con espertз e professionistз di aziende nazionali ed internazionali.
COOSS non poteva mancare, ma i verз protagonistз di questa esperienza formativa sono stati lз 5 ragazzз dell’I.S.S. Savoia Benincasa che hanno partecipato con impegno e passione ad ogni attività proposta al fianco di tanti coetanei provenienti da altri territori (Pordenone, L’Aquila, Roma e Trebisacce).

In questi giorni, tra i ragazzз, si è creato un bellissimo rapporto di amicizia ed ognuno di loro ha onorato al meglio questa fase cruciale di «Ripartire».