Novità  13 Settembre 2022

Qualificazione del sistema scolastico in contesti multiculturali e contrasto alla dispersione scolastica, promozione dell’accesso ai servizi per l’integrazione, servizi di informazione qualificata attraverso canali regionali e territoriali di comunicazione ed una costante promozione per favorire la partecipazione attiva dei migranti alla vita economica, sociale e culturale…

Queste sono le finalità del progetto PRIMM, Piano Regionale Integrazione Migranti Marche, che si prefigge l’obiettivo di innovare e rafforzare i modelli di governance regionale, coinvolgendo le istituzioni e tanti altri attori in grado di dar vita a nuove e preziose sinergie, generando così capitale sociale.

In questo interessante scenario COOSS ha il compito di gestire le attività progettuali all’interno dell’ATS 10. Tra le iniziative in programma spicca l’evento formativo rivolto proprio alla popolazione straniera: “I servizi presenti nel territorio locale: finalità e compiti”.

Gli incontri si svolgeranno dal 13 settembre al 4 novembre, il martedì ed il venerdì dalle 18:30 alle 20:30 al Centro culturale islamico di via Esino 14 a Cerreto d’Esi.

Per informazioni ed iscrizioni contattare: c.scortechini@cooss.marche.it

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità di PRIMM è possibile consultare il sito accedendo al link: http://migrantimarche.factoryzero.it/