Novità  21 Settembre 2022

Sarà un pomeriggio all’insegna della riflessione e della spensieratezza al Centro Diurno Demenze «Cassio Morosetti».

Nel mese di settembre ricorre la Giornata Mondiale dell’Alzheimer istituita dall’OMS nel 1994. Per l’occasione l’ASP Ambito 9 e le cooperative Cooss Marche e Vivicare hanno organizzato un evento significativo nella città di Jesi: l’Open Day del Centro Diurno Demenze Cassio Morosetti.

L’evento è previsto per mercoledì 28 settembre a partire dalle ore 16.30 presso i nuovi locali del Centro Diurno, in via Finlandia n.2.

L’evento offrirà momenti di svago, ma anche preziosi spunti di riflessione attraverso un percorso di approfondimento dei servizi per la demenza presenti sul territorio.

L’iniziativa consentirà alla comunità, così come ai familiari degli utenti, di visitare la nuova struttura del Centro Diurno Demenze realizzata dal Comune di Jesi grazie alla donazione del fumettista Cassio Morosetti. Una giornata estremamente utile per conoscere meglio la realtà dei servizi locali.

I saluti iniziali delle autorità e gli interventi dei relatori apriranno l’evento. Tra i relatori sono previsti anche rappresentati del Centro Disturbi Cognitivi e Demenze dell’ASUR A.V.2 e dell’Associazione Alzheimer Marche. Al termine del confronto, spazio a “memoria di una tradizione jesina”: la seconda parte dell’evento si aprirà con la dimostrazione degli sbandieratori dell’Ente Palio San Floriano. Seguirà un rinfresco e sarà inoltre possibile accedere all’angolo della pesca, alla mostra dei manufatti, e partecipare al laboratorio musicale unendosi agli ospiti del Centro che canteranno alcuni brani a loro cari accompagnati dalla chitarra dell’educatrice Marianna Di Domenico.

Scarica la locandina