Novità  19 Ottobre 2022

Il Comune di Ancona rilancia “Stimo… la Mente” per contrastare l’isolamento sociale delle persone anziane e COOSS non può che esultare per la partecipazione mostrata. Il servizio di assistenza domiciliare (SAD) è da tempo operativo nel comune dorico, si tratta di un servizio in continua evoluzione grazie alla collaborazione con COOSS, l’ente gestore.

«Si sono quindi sperimentati, accanto alle “tradizionali “prestazioni del SAD, nuovi approcci interessanti, inediti, innovativi come “Stimo ..la Mente” – fa sapere il Comune di Ancona – utilizzando la metodologia della co-progettazione pubblico-privato quale strumento che trova il proprio fondamento nei principi di sussidiarietà, trasparenza, partecipazione e sostegno dell’impegno privato nella funzione sociale».

Il progetto, avviato nel 2019 in collaborazione con la Fondazione Cariverona, è stato insignito dalla Rete Italiana Città Sane OMS del “Premio nazionale – l’Oscar della salute 2019” con una menzione speciale sulla “originalità” per l’approccio innovativo e la metodologia di lavoro adottata.

Per saperne di più consulta la nostra rassegna stampa:

Ancona Today

Vivere Ancona

Comune Ancona