Novità  26 Ottobre 2022
Con il progetto RIPARTIRE, sono in partenza 3 laboratori online di CITTADINANZA DIGITALE IN FAMIGLIA, realizzati da La Fabbrica – Scuola.net, partner nazionale del progetto.
 
Saranno 3 gli appuntamenti dedicati a tutti i genitori per imparare a gestire il rapporto dei nostri figli con il web.
Il primo incontro COMUNICO QUINDI SONO utile per indagare la relazione tra individualità e comunità nel web attraverso un lavoro collettivo di analisi, approfondendo il concetto di identità che ci definisce come cittadini digitali, si terrà il 14 NOVEMBRE 2022 ORE 18,30-20:00.
Il secondo incontro LA CATENA DELLE RESPONSABILITA’ per scoprire i rischi che si incontrano in rete proponendo l’attività della “catena umana”: un gioco di ruolo che fa riflettere il pubblico sulle implicazioni che può avere sulla catena di responsabilità la condivisione di una foto o un commento, ecc. si terrà il 5 DICEMBRE ORE 18.30 – 20.00.
Il terzo incontro SE LE CONOSCO NON CI CASCO il fotomontaggio e il video-montaggio nell’era del digitale hanno facilitato un processo di falsificazione del reale, la diffusione di teorie del complotto e di notizie bufale si terrà il 14 DICEMBRE ORE 18.30 – 20.00.