Novità  3 Novembre 2022

Il 3 novembre 2022 riapre il C.A.B.A. “Officina Natura” negli spazi del Centro Sociale Cretarola in via Maiella 10 a Porto S.Elpidio, servizio patrocinato dal Comune di Porto S.Elpidio, dall’Assessorato ai Servizi Sociali …..

L’Associazione di Quartiere Cretarola Onlus ha affidato la gestione del C.A.B.A. alla Cooperativa Sociale COOSS Marche, dando seguito ad una collaborazione iniziata nel 2018 quando insieme all’APS Alchemilla e all’Associazione di Quartiere Corva furono organizzati i Centri Estivi e il Progetto “Sinergie” nella scuola primaria “Collodi”.

COOSS Marche intende dare continuità alla progettualità della precedente gestione, si prevede quindi  uno “Spazio di aiuto allo studio”, attività volta a sostenere e assistere nello svolgimento ed elaborazione dei compiti assegnati a scuola, un calendario di “Laboratori pratici – sensoriali – creativi – ambientali”, uno “Spazio ludico” libero e strutturato a seconda dell’età dei bambini.

Il C.A.B.A. “Officina Natura” è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle ore 19.00, è rivolto ai minori di età compresa tra i 3 e i 12 anni, la partecipazione è gratuita previa iscrizione.

L’equipe COOSS è composta da due educatori e dalla coordinatrice Manuela Iachini, già socia volontaria dell’APS Alchemilla, con la collaborazione di Morena Bugiardini in qualità di referente delle attività per minori del Centro Sociale Cretarola.

L’Associazione di Quartiere Cretarola e la COOSS Marche ritengono fondamentale operare in collaborazione con gli attori locali che interagiscono con i minori e le famiglie, –  scuola, parrocchia, associazioni, Servizio Sociale del Comune di Porto Sant’Elpidio – anche per l’eventuale accoglienza di minori per specifici percorsi di inclusione o sostegno.

Per informazioni e iscrizioni: Manuela Iachini  – COOSS –  3316644547 – m.iachini@cooss.marche.it

scarica il volantino

 

Rassegna stampa

Articolo pubblicato sul Resto del Carlino del 02 novembre 2022