Novità  4 Novembre 2022

COOSS sta per avviare un laboratorio di Digital Assistive Tech, sfruttando a pieno il potenziale dell’innovativa piattaforma Coossinrete.it, all’interno di ognuno degli CSER gestiti nel territorio dell’Ambito Territoriale Sociale XIX.

Nelle ultime settimane sono state installate postazioni informatiche touch screen e predisposti dei tablet di supporto in grado di garantire connessioni internet adeguate.

A partire dal mese di novembre, il referente del servizio COOSS-Digital Assistive Tech Cristiano Lucini inizierà la formazione e l’affiancamento agli educatori delle singole equipe per renderli autonomi nella conduzione delle attività laboratoriali. Il referente di questo servizio garantirà nel tempo la supervisione agli educatori coinvolti.

COOSS intende sostenere autonomamente l’avvio di questo laboratorio negli CSER Bottega delle Idee e Montepacini di Fermo, nello CSER Terra Meraviglia di Campofilone e nello CSER Albero dei Talenti di Servigliano.

Coossinrete.it è la piattaforma di Digital Assistive Tech progettata e realizzata da COOSS per erogare servizi rieducativi in rete tramite esercizi di ginnastica e stimolazione cognitiva con l’ausilio di specifici strumenti di lavoro digitalizzati. Tramite il link sotto riportato è possibile visionare un breve video di presentazione del servizio e l’intervista a Cristiano Lucini fatta in occasione dell’ultima assemblea dei soci.

Intervista a Cristiano Lucini

COOSSinRete