Novità  14 Novembre 2022

Una delle aule di formazione della sede di Cooss Marche, situata nel cuore di Ancona, è stata intitolata a Fabio Grossetti. Cooss è una realtà molto dinamica, le aule formative rappresentano un punto nevralgico per le attività in sede, rendere omaggio alla memoria di Grossetti assume dunque un significato ancor più speciale. L’intitolazione è stata accompagnata dall’ installazione di una targa disposta all’ingresso dell’aula in memoria del direttore di Legacoop Marche prematuramente scomparso l’estate scorsa, a 64 anni, in seguito ad un malore.

«E’ motivo di grande orgoglio sapere che Cooss Marche ha dedicato uno spazio così importante a Fabio – afferma Franco Alleruzzo, Presidente di Legacoop Marche -. Siamo orgogliosi, ciò significa che il legame instaurato in questi anni è stato davvero forte, è un modo per riportarlo tra noi. Il rapporto è profondo e questa iniziativa lo dimostra».

La cooperativa di via Saffi non ha mai dimenticato lo spessore umano e professionale del dirigente di Legacoop, un punto di riferimento per la cooperazione territoriale come ricorda il Presidente Cooss Diego Mancinelli:

«Fabio ha avuto un forte legame con la cooperativa ed ovviamente con me. Un collega ed un amico sempre pronto al confronto su tematiche legate al nostro mondo. La cooperazione sociale ha sempre trovato in lui un direttore in grado di capire ogni difficoltà, mostrandosi ogni volta disponibile ad affrontarla con coloro che richiedevano il suo aiuto»