Novità  29 Novembre 2022
Mercoledì 30 novembre, alle ore 18, la Biblioteca Comunale di Fabriano ospiterà Marco Omizzolo, sociologo, ricercatore Eurispes, docente di Sociopolitologia delle migrazioni all’Università Sapienza di Roma e Cavaliere della Repubblica per meriti di ricerca e impegno contro il caporalato, lo sfruttamento lavorativo e la schiavitù.
Omizzolo è autore del libro “Per Motivi di Giustizia”, che racconta 15 storie di donne e uomini, immigrati e italiani, che hanno combattuto battaglie difficili contro discriminazioni, razzismo e forme varie di violenza.
Guiderà l’incontro Daniele Valeri, membro del Direttivo Nazionale dell’Associazione Avvocato di Strada e coordinatore dello sportello di Ancona, esperto sulle politiche migratorie e impegnato da anni nella tutela delle persone che vivono per strada.
L’iniziativa rientra nel progetto “Sconfiniamo – Racconti di chi arriva” un tavolo presieduto dall’Ambito 10 Fabriano che vede la partecipazione di vari soggetti del privato sociale tra i quali COOSS Cooperativa Sociale.
L’ingresso è libero e aperto alla cittadinanza.