Novità  13 Gennaio 2023

Nuovo anno, stesso entusiasmo per i saggi speaker di Radio Serena, la trasmissione radiofonica in onda su Radio Conero, frequenza 104.2, all’interno della rubrica FACCIAMOLI PARLARE, con Maurizia e Cristina Gregori.

Il laboratorio radiofonico rientra nelle attività di WellDone – progetto sostenuto dalla Fondazione Cariverona, di cui COOSS Marche è capofila – ed è organizzato in sinergia con Radio Increbibile e con il Comune di Ancona.

Questa settimana è venuta ad interagire con i nostri speaker la Dott.ssa Silvia Zufolino, apprezzata nutrizionista, molto attiva in ambito accademico e già al fianco di COOSS nel progetto “Sistema MAF”.

Una puntata ricchissima di spunti… Argomento? La corretta alimentazione. La nostra ospite è stata travolta dalla curiosità degli speaker che non hanno perso l’occasione di approfondire il tema alimentare.

La Dott.ssa Zufolino ha risposto con chiarezza a tutte le domande, elargendo consigli e riflessioni su tematiche estremamente attuali. Dall’importanza dell’attività fisica passando per la sana dieta mediterranea sino alla cura nella scelta degli alimenti.

Non sarebbero bastate 4 ore di programma per fornire tutte le risposte: speriamo che Silvia Zufolino possa tornare presto a Radio Serena per mettere di nuovo a disposizione dei nostri saggi la sua professionalità.