COOSS è stata ufficialmente inserita nel Registro Europeo per la Trasparenza.
Tale registro, istituito dal Parlamento europeo, dal Consiglio dell’Unione europea e dalla Commissione europea, consiste in una banca dati che racchiude dei rappresentanti di interessi, ovvero organizzazioni, associazioni, gruppi e liberi professionisti, impegnati in attività volte a influenzare le politiche e il processo decisionale dell’UE.
Ciò è necessario per fare in modo che le politiche dell’UE vadano a rispecchiare le esigenze reali della società e dei cittadini.
L’inserimento di COOSS nel Registro della trasparenza, ufficializzato il 12 gennaio 2023, costituisce un tassello fondamentale per la nostra cooperativa che sarà chiamata a partecipare a consultazioni e tavoli di lavoro su politiche sociali, formazione e lavoro, a stretto contatto con le istituzioni europee.
Il Dipartimento Ricerca e Formazione di COOSS, lavora a stretto contatto con altri partner europei partecipando attivamente a vari programmi, scegliendo bandi e scrivendo progetti con la finalità di potenziare e coinvolgere i vari servizi presenti nel territorio.
Per ulteriori dettagli sul registro per la trasparenza vi invitiamo a consultare il link: https://ec.europa.eu/transparencyregister/public/homePage.do?redir=false