Novità  11 Aprile 2023

Si è concluso un viaggio prezioso, intenso e bellissimo.

La Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo è stata celebrata anche a Jesi in piazzale San Savino. E’ stata una domenica di condivisione ed approfondimento su un tema molto delicato ed un’ottima occasione per chiudere la collaborazione tra il liceo artistico “Mannucci” e gli ospiti del centro “Azzeruolo”, la struttura residenziale per adulti affetti da disturbi dello spettro autistico gestita da COOSS.

La cooperativa è stata rappresentata dalla nostra Valentina Spadoni che ha seguito da vicino le attività, intorno alle 11 sono arrivati i ragazzi del centro che hanno rimosso il drappo da “La Mano”, l’opera di Graziano Giacani che rappresenta l’unione dei popoli rimessa a nuovo grazie ad una sinergia che ha prodotto risultati davvero soddisfacenti.

Oltre a Valentina Spadoni sono intervenuti: Antonella Foglia per ANGSA Marche, per ASP9 il direttore Franco Pesaresi, la presidente Gianfranca Schiavoni e Nora Bianchi. In rappresentanza dell’amministrazione comunale di Jesi invece sono intervenuti gli assessori Marguccio ed Animali, hanno partecipato all’evento finale anche il professor Ippoliti, Ingrid Iencinella di UMEA Jesi, l’avvocato Nicola Baiocchi e le famiglie Ravaglia e De Angeli.