Novità  20 Aprile 2023

Nicla D’Azzeo è una giovane e brillante laureata che ha appena terminato il suo percorso di studi. Nello specifico il corso di laurea magistrale in Scienze Pedagogiche all’Università di Macerata, presentando una tesi su progettazione e modelli di qualità della vita dal titolo: “Disabilità e innovazione: procedure inclusive”.

COOSS ha avuto un ruolo importante in questo splendido traguardo.

Nicla infatti ha svolto il suo tirocinio nella nostra ausilioteca di Fermo. Durante la sua esperienza ha potuto sperimentare l’uso della piattaforma Coossinrete.it come tecnologia digitale assistiva.

La ragazza ha parlato della piattaforma nel terzo capitolo della sua tesi, descrivendo le potenzialità di uno strumento innovativo in grado di operare interventi cognitivi con adulti disabili. Coossinrete.it è infatti uno strumento aggiuntivo per sostenere la misurazione della qualità della vita.

Ringraziamo infinitamente la neo dottoressa per aver inserito la nostra Cooperativa nella sua tesi ed aver valorizzato nel modo migliore il grande lavoro che viene svolto grazie alla piattaforma Coossinrete.it.