Collaborazione, inclusività, empatia, innovazione, impegno, rispetto e valutazione, sono gli ingredienti principali che hanno impreziosito il processo evolutivo del progetto CReAIT.
Gli stakeholder sono diventati protagonisti della co-creazione, hanno collaborato e plasmato micro-progetti locali per migliorare i servizi territoriali in termini di accessibilità e inclusione.
Questo è il fulcro di CReAIT il progetto che rientra nel programma Interreg Italia – Croazia ed affronta le sfide della diversificazione e della destagionalizzazione, attraverso una strategia mirata a garantire la parità di accesso ai siti target per le persone con esigenze speciali, un valore aggiunto per l’esperienza turistica nei luoghi interessati dal progetto; tali contenuti sono ispirati al patrimonio storico-culturale, al territorio e legati alle comuni radici culturali delle due sponde dell’Adriatico.
Questa è la conclusione degli workshop svolti a Fermo. Workshop teorici e pratici nati per definire quattro micro-progetti di Turismo Inclusivo Accessibile.