Novità  30 Aprile 2025

Si terranno martedì 7 maggio le selezioni per l’accesso al corso di qualifica per Operatore Socio Sanitario (OSS), una delle figure professionali oggi più richieste in ambito socio-assistenziale. Saranno 30 i candidati a sostenere le prove di selezione, suddivisi in sessioni mattutine e pomeridiane. Il corso, totalmente gratuito, offrirà un importante sbocco occupazionale: il 50% dei partecipanti avrà garantita un’opportunità lavorativa al termine del percorso.

In un mercato del lavoro sempre più incerto, la professione di OSS si conferma un punto fermo di stabilità e credibilità, grazie alla crescente domanda di servizi alla persona e assistenza, legata all’invecchiamento della popolazione e all’aumento dei bisogni sanitari.

Il corso si svolgerà presso l’aula didattica in Via Pompeiana 316B a Fermo, all’interno della nuova Ausilioteca gestita da COOSS Marche, un ambiente altamente innovativo che funge anche da progetto pilota per le Tecnologie Assistive. La struttura ospita una esposizione permanente di ausili, che gli utenti possono provare direttamente per verificarne l’efficacia prima di un eventuale acquisto, sempre con il supporto dell’équipe specializzata COOSS.

Questo progetto coniuga formazione, innovazione e inclusione sociale, offrendo ai partecipanti non solo una qualifica professionale ma anche un’opportunità concreta di crescita personale e lavorativa.

In bocca al lupo a tutti i partecipanti! Che la formazione sia per voi un primo passo verso un futuro professionale ricco di soddisfazioni.