L’opera, realizzata da Teatro Giovani Teatro Pirata, intende rendere omaggio alla figura di Urbani, noto per il suo impegno umanitario e il sacrificio nella lotta contro la SARS. L’ingresso allo spettacolo è gratuito, offrendo a tutti l’opportunità di partecipare a questa iniziativa di grande valore culturale e sociale.
Al termine di “Goccia dopo goccia”, sono previsti interventi di approfondimento sulla figura di Carlo Urbani. Prenderanno la parola Roberto Gigli e Ilenia Severini dell’Associazione Italiana Carlo Urbani, che condivideranno le loro conoscenze e testimonianze sul medico.
Seguiranno gli interventi di Riccardo De Angelis e Romeo Marconi, registi del documentario “Carlo Urbani. Ho fatto dei miei sogni la mia vita”, che offriranno una prospettiva unica sulla realizzazione del loro lavoro e sull’eredità lasciata da Urbani.
L’evento rappresenta un’occasione importante per riflettere sui temi dell’accoglienza e della solidarietà, valori centrali nella Giornata Mondiale del Rifugiato, e per ricordare una figura esemplare come quella di Carlo Urbani.


