PERCORSI DI FORMAZIONE

Percorsi di Formazione

In applicazione delle indicazioni contenute nel Rapporto ISS COVID-19 n° 4/2020 per “la prevenzione e il controllo dell’infezione da Sars-COV-2 in strutture residenziali sociosanitarie, tutto il personale sanitario e di assistenza della nostra Cooperativa, compresi gli addetti alle pulizie, è tenuto ad effettuare una formazione specifica con particolare attenzione alle precauzioni standard, all’utilizzo appropriato dei Dispositivi di Protezione Individuali (DPI), alla sanificazione ambientale e disinfezione.

A tale scopo COOSS ha predisposto una formazione in modalità FAD (Formazione a Distanza) che ogni lavoratore è tenuto a compiere per ottemperare agli obblighi richiesti e per attuare metodologie di comportamento che permettano a tutti di lavorare in maniera maggiormente sicura.

CORSI FAD ORGANIZZATI DALL’ISS

Oltre al nostro corso FAD, COOSS vuole segnalare a tutti i nostri lavoratori l’opportunità di iscriversi ai corsi di formazione FAD organizzati dall’Istituto Superiore della Sanità.
Di seguito l’elenco dei corsi a cui è ancora possibile iscriversi con alcune informazioni e i link utili per avere maggiori dettagli.

Corso FAD ISS – Prevenzione e controllo delle infezioni nel contesto dell’emergenza COVID-19

Iscrizioni aperte dal 30 marzo 2020 al 21 settembre 2020

Il corso fornisce al personale sanitario strumenti utili ad affrontare l’emergenza sanitaria dovuta al nuovo coronavirus (SARS CoV-2) per limitarne la trasmissione.
Periodo di erogazione del Corso: 30 marzo – 28 settembre 2020
Durata: 5 ore

Per iscriverti o per maggiori dettagli visita la pagina dedicata corsi FAD-ISS oppure scarica il programma del corso

SCARICA IL PROGRAMMA DEL CORSO 

Corso FAD ISS – Prevenzione e controllo delle infezioni nel contesto dell’emergenza COVID-19 (per Operatori di supporto)

Iscrizioni aperte dal 3 aprile 2020 al 21 settembre 2020

Il corso è riservato agli Operatori di Supporto (OSS, OTA, OSA, ecc.) in ambito sanitario e fornisce strumenti utili ad affrontare l’emergenza sanitaria dovuta al nuovo coronavirus (SARS CoV-2) per limitarne la trasmissione.
Periodo di erogazione del Corso: 3 aprile – 28 settembre 2020
Durata: 5 ore

Per iscriverti o per maggiori dettagli visita la pagina dedicata corsi FAD-ISS oppure scarica il programma del corso.

SCARICA IL PROGRAMMA DEL CORSO

Corso FAD ISS – Prevenzione e controllo delle infezioni nel contesto dell’emergenza COVID-19 (per Assistenti sociali)

Iscrizioni aperte fino al 21 settembre 2020

Il corso è riservato agli Assistenti Sociali e fornisce strumenti utili ad affrontare l’emergenza sanitaria dovuta al nuovo coronavirus (SARS CoV-2) per limitarne la trasmissione.
Periodo di erogazione del Corso:
30 marzo – 28 settembre 2020
Durata: 5 ore
Crediti formativi: 5 crediti FORMATIVI CNOAS

Per iscriverti o per maggiori dettagli visita la pagina dedicata corsi FAD-ISS oppure consulta il sito CNOAS

Informative e Raccomandazioni

INFORMATIVE E RACCOMANDAZIONI

scopri di più

Percorsi di Formazione

PERCORSI DI FORMAZIONE

scopri di più

Disposizioni e Istruzioni

DISPOSIZIONI E ISTRUZIONI

scopri di più
2020 © Cooperativa Sociale COOSS MARCHE ONLUS SOCIETA' COOPERATIVA PER AZIONI  —  Sede legale: Via Saffi, 4 - 60121 Ancona (AN)
Registro Imprese, Codice Fiscale e Partita IVA 00459560421  —  Iscrizione R.E.A. AN - 80813  —  Capitale Sociale Euro 8.591.871 di cui Euro 6.190.876 versati