SERVIZIO CIVILE

DURATA
1 anno
TIPOLOGIA
Aperto a tutti
15 posti disponibili
SCADENZA
23/02/2015
SEDE
Ancona, Fabriano, Falconara Mi.Ma, Falerone, Fermo, Jesi, Marotta, Ponzano di Fermo, Porto San Giorgio, San Bendetto del Tronto
ACCESSO
gratuito

Bando per la selezione dei volontari da avviare al Servizio Civile Regionale nell’anno 2015. È possibile scaricare il bando e la domanda dal sito www.serviziocivile.marche.it

Cooss Marche è l’ente titolare del progetto ”COMUNITÀ APERTE PER NEET: NUOVE ESPERIENZE E TERRITORIO” per n. 15 volontari che svolgeranno il servizio civile presso strutture per anziani, minori, giovani, immigrati, disabili, psichiatrici. Si evidenzia che oltre alle strutture indicate al punto 9 del Progetto, le attività dei volontari si articoleranno saltuariamente su più sedi che sono in rete o collegate a quelle indicate (vedi punto 12).

La domanda deve pervenire entro le ore 14.00 del 23/02/2015

  • presso COOSS MARCHE Viale della Vittoria, 85 – Jesi (An) 60035 – per le sedi di Jesi, Ancona, Fabriano, Falconara Marittima, Marotta (7 volontari)
  • presso Coop Nuovaricerca.Agenziares Via Prosperi 26 Campiglione di Fermo (FM) 63900 – per le sedi di Fermo, Ponzano di Fermo, Porto San Giorgio, Falerone (6 volontari)
  • presso UISP Unione sport per tutti Comitato provinciale AP Via Timavo 1 San Benedetto del Tronto (AP) 63074 – per le sedi di San Benedetto del Tronto (2 volontari)

Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

La selezione si svolgerà la prima settimana di marzo; sarà fatta comunicazione della data, del luogo e delle modalità di selezione tramite posta elettronica certificata. L’avvio del servizio civile è previsto per il giorno 01/04/2015.

Requisiti e condizioni di ammissione:

Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere regolarmente residenti in Italia;
  • giovani NEET (non impegnati in attività lavorativa e/o formazione e/o di studio) che hanno aderito a Garanzia Giovani (Fase 0 – D.G.R. 754/2014) e sottoscritto il Patto di Attivazione (Fase 1 – D.G.R. 754/2014) con uno dei Servizi competenti – GG individuati dalla Regione;
  • non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo, ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici, o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

NB. Si comunica la seguente variazione rispetto ai requisiti indicati da progetto: possono presentare domanda anche le persone non in possesso di patente B per auto. La Commissione in sede di selezione valuterà, in base alla sede scelta dal candidato, l’utilità o meno del possesso della patente.

Non possono presentare domanda coloro:

  • che hanno già prestato servizio civile regionale (L.R. 15/2005);
  • che hanno già usufruito delle misure legate a Garanzia Giovani1.

Non è possibile presentare domanda presso un ente in cui si è già prestato servizio civile nazionale o si siano avuti nell’anno precedente rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita.

 

 

 

 

2022 © Cooperativa Sociale COOSS MARCHE ONLUS SOCIETA' COOPERATIVA PER AZIONI  —  Sede legale: Via Saffi, 4 - 60121 Ancona (AN)
Registro Imprese, Codice Fiscale e Partita IVA 00459560421  —  Iscrizione R.E.A. AN - 80813  —  Capitale Sociale Euro 8.591.871 di cui Euro 6.190.876 versati