formazione adulti
Internazionali/Europei

BRIDGE – Breaching Reservation and Improving Dialogue through Generational Exchange

La cooperativa COOSS Marche come membro del consorzio Gio.Net partecipa al progetto BRIDGE. Quest’ultimo si propone di promuovere il dialogo intergenerazionale tra professionisti nel settore del lavoro sociale internazionale con i giovani. In termini concreti, ciò significa promuovere l’influenza positiva reciproca “imparando l’uno dall’altro”, identificare i punti di forza e le potenzialità dei giovani e dei professionisti esperti del lavoro sociale e giovanile, e infine ancorare strutturalmente i risultati dell’apprendimento nell’organizzazione.

Nel lavoro sociale internazionale con i giovani e i ragazzi, le équipe sono spesso caratterizzate da una composizione eterogenea per quanto riguarda, tra l’altro, l’età dei professionisti. Da un lato, questa diversità è un importante arricchimento per il lavoro, ma dall’altro comporta anche sfide per la cooperazione. Pertanto impegnarsi al fine di ottenere uno scambio intergenerazionale di successo è una questione importante per (continuare a) lavorare con successo.

OBIETTIVI
  • Sensibilizzazione sulle questioni intergenerazionali
  • Identificazione dei punti di forza del personale junior e senior
  • Combinazione ottimale dei punti di forza di entrambe le generazioni attraverso metodi e strumenti di nuova concezione
  • Ancoraggio strutturale dei risultati dell’apprendimento o Promozione del trasferimento delle conoscenze attraverso la gestione delle conoscenze.

CONTATTO in COOSS

Francesca Cesaroni – f.cesaroni@cooss.marche.it

PARTNER

Contatta il team di Formazione COOSS

Compila il form qui sotto per richiedere informazioni.

    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa e di prestare il consenso al trattamento.

    2022 © Cooperativa Sociale COOSS MARCHE ONLUS SOCIETA' COOPERATIVA PER AZIONI  —  Sede legale: Via Saffi, 4 - 60121 Ancona (AN)
    Registro Imprese, Codice Fiscale e Partita IVA 00459560421  —  Iscrizione R.E.A. AN - 80813  —  Capitale Sociale Euro 8.591.871 di cui Euro 6.190.876 versati