Giovani e Adolescenti
Nazionali/Regionali
Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno

DIS-PLAY – Progetto di Prevenzione per Ridurre tra i Giovani i Fenomeni di Gaming Disorder (dipendenza da gioco online) e l’Hikikomori (ritiro sociale)

Il 1 novembre è partito ufficialmente il progetto DIS-PLAY, un sistema di servizi integrato volto a prevenire e ridurre due fenomeni che colpiscono i giovani, soprattutto nella fascia di età adolescenziale: il gaming disorder (dipendenza da gioco online) e l’hikikomori (ritiro sociale); le quali rappresentano nuove forme di dipendenza e di disagio giovanile che si stanno progressivamente diffondendo in Italia.
DIS-PLAY è uno dei 3 progetti co-finanziati a livello nazionale dall’Ottopermille della Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno.
Il progetto ha una durata di 12 mesi e si svolge nel territorio dell’Ambito Territoriale Sociale di Fano.
Beneficiari diretti del progetto sono i giovani dai 14 ai 30 anni e i loro genitori.

Il progetto vede coinvolto in prima linea il servizio di Unità di Strada di COOSS che da anni promuove sul territorio di Fano e dei comuni dell’Ambito azioni dirette a contrastare la devianza e il disagio giovanile.

COOSS è capofila di DIS-PLAY all’interno di un partenariato con l’ATS n.6 di Fano, l’associazione “La Famiglia”, la Cooperativa Sociale Opera e l’ACLI di Orciano di Pesaro.

Contatti in COOSS

PARTNER

Contatta il team di Formazione COOSS

Compila il form qui sotto per richiedere informazioni.

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa e di prestare il consenso al trattamento.

2019 © Cooperativa Sociale COOSS MARCHE ONLUS SOCIETA' COOPERATIVA PER AZIONI  —  Sede legale: Via Saffi, 4 - 60121 Ancona (AN)
Registro Imprese, Codice Fiscale e Partita IVA 00459560421  —  Iscrizione R.E.A. AN - 80813  —  Capitale Sociale Euro 8.591.871 di cui Euro 6.190.876 versati