Rete di supporto per project manager alla prima esperienza di progettazione in-ternazionale.
Il progetto vuole contrastare il basso livello di innovazione all’interno delle organizzazioni della so-cietà civile attive nel campo dell’apprendimento permanente. Una delle cause è la loro scarsa coo-perazione e integrazione in rete a livello internazionale. La cooperazione europea integra l’innova-zione nei metodi di lavoro al fine di soddisfare meglio le esigenze e le aspettative dei partecipanti, compresi i meno qualificati. Lavorare in contesti internazionali incoraggia inoltre lo sviluppo di com-petenze professionali dell’intero staff organizzativo.
Pertanto, i due principali target a cui l’iniziativa è dedicate, sono:
– Staff/volontari/esperti di apprendimento permanente nelle NGO che desidererebbero in-traprendere la partecipazione a progetti di cooperazione internazionali per il bene delle loro organizzazioni – come project manager internazionali;
– Responsabili e organi di dirigenza (consigli di dirigenza, di amministrazione, ecc.) in questo settore che vorrebbero intraprendere una cooperazione internazionale – con il primo obiet-tivo quello di individuare un responsabile per la gestione della cooperazione internazionale.