Educazione e Formazione Professionale
Internazionali/Europei
Lifelong Learning Programme

IGTrain Intergenerational Transfer of Knowledge on the Workplace – Trasferimento Intergenerazionale delle conoscenze sul luogo di lavoro.

IGTrain si rivolge agli over 50 per incrementare la loro occupabilità e migliorare la loro condizione sul mercato del lavoro, coinvolgendoli in un processo di apprendimento permanente per assumere il ruolo di “Formatori” in grado di trasferire le conoscenze, esperienze e competenze lavorative professionali acquisite, direttamente all’interno dei contesti lavorativ, ai più giovani.

Gli over 50 hanno conoscenze, competenze ed esperienze maturate con lunghi percorsi lavorativi e professionali, che difficilmente vengono tramandate ai più giovani all’interno dei contesti educativi o formativi, ma che rappresentano un bagaglio educativo e formativo importante per “trainers” nella formazione on-the-job.

Obiettivi
  • condizionare positivamente l’occupabilità della popolazione più anziana;
  • potenziare l’apprendimento intergenerazionale e la collaborazione sul luogo di lavoro;
  • abbreviare nei tempi e migliorare il processo di integrazione dei giovani nel mondo del lavoro, velocizzando e aumentando il processo di formazione on-the-job.

Contatti in COOSS

Lorenza Lupini
l.lupini@cooss.marche.it

PARTNER

Contatta il team di Formazione COOSS

Compila il form qui sotto per richiedere informazioni.

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa e di prestare il consenso al trattamento.

2019 © Cooperativa Sociale COOSS MARCHE ONLUS SOCIETA' COOPERATIVA PER AZIONI  —  Sede legale: Via Saffi, 4 - 60121 Ancona (AN)
Registro Imprese, Codice Fiscale e Partita IVA 00459560421  —  Iscrizione R.E.A. AN - 80813  —  Capitale Sociale Euro 8.591.871 di cui Euro 6.190.876 versati