Educazione e Formazione Professionale
Internazionali/Europei
ERSMUS Plus - Strategic Partnership VET

Progetto STEP4-SFC

STEP4-SFC è la continuazione dell’iniziativa OPC-SFC, per diffondere la conoscenza e le opportunità di utilizzo dei “saper far comportamentali” o competenze trasversali tra i formatori professionali.

STEP4-SFC offre strumenti specifici e sistematici per approfondire e migliorare le competenze dei formatori professionali che si occupano di formazione ed educazione degli adulti, offrendo loro strumenti e soluzioni operative utili alla loro attività didattica.
Di particolare importanza, la digitalizzazione degli strumenti precedentemente sviluppati da OPC-SFC, per semplificarne e velocizzarne l’utilizzo e rendere maggiormente operativi e fruibili i moduli formativi, raggiungendo e sensibilizzando un pubblico maggiore.

Obiettivi
  • sensibilizzare formatori e allievi sull’importanza dei saper fare comportamentali (clip video, presentazioni interattive, etc.)
  • creare consapevolezza sui vantaggi dell’utilizzo delle competenze trasversali, in particolare in situazioni professionali (attraverso interviste personali, moduli di sensibilizzazione, ecc)
  • realizzare attività didattiche relative al follow up (creazione di una “comunità” di scambio buone prassi per formatori professionisti e non)
  • promuovere l’applicazione di pratiche innovative comuni nei settori dell’istruzione
  • favorire l’inserimento e l’occupabilità nel mondo del lavoro

Contatti in COOSS

Lorenza Lupini
l.lupini@cooss.marche.it

Francesca Scocchera
f.scocchera@cooss.marche.it

PARTNER

Contattaci

Compila il form qui sotto per richiedere informazioni.

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa e di prestare il consenso al trattamento.

2019 © Cooperativa Sociale COOSS MARCHE ONLUS SOCIETA' COOPERATIVA PER AZIONI  —  Sede legale: Via Saffi, 4 - 60121 Ancona (AN)
Registro Imprese, Codice Fiscale e Partita IVA 00459560421  —  Iscrizione R.E.A. AN - 80813  —  Capitale Sociale Euro 8.591.871 di cui Euro 6.190.876 versati