Via Piave, 60
San Benedetto del Tronto (AP)

Asilo Nido “Piccolo Principe”

Presentazione
L’Asilo Nido Il Piccolo Principe, convenzionato con il comune di San Benedetto del Tronto e di proprietà di COOSS Cooperativa Sociale, è una struttura ampia e luminosa che accoglie bambini e bambine di età compresa tra i 3 e i 36 mesi. Dispone di un massimo di 30 posti, di cui 25 riservati ai bambini in graduatoria nelle liste dei Nidi del Comune di San Benedetto del Tronto. A ogni fascia d’età corrisponde una sezione – uno spazio dotato di caratteristiche peculiari volto a configurarsi come luogo d’identità e appartenenza al gruppo – e ogni gruppo/sezione ha due educatrici di riferimento che hanno il compito di rendere più facile l’adattamento del bambino alla vita del Nido e di favorire, attraverso una relazione di fiducia sia con il bambino sia con il genitore, uno sviluppo armonico e sereno a livello emotivo e cognitivo.

Finalità
Il Nido d’Infanzia Il Piccolo Principe è un servizio educativo e sociale che accoglie bambini fino ai tre anni con la funzione di promuoverne il benessere psicofisico, favorirne lo sviluppo delle competenze e abilità, contribuire alla formazione della loro identità personale e sociale, sostenere e affiancare le famiglie nel compito di assicurare le condizioni migliori per la loro crescita.

Gli Spazi
Il Piccolo Principe comprende:

  • Sezione Piccoli (2-12 mesi), Sezione Medi (12-24 mesi) e Sezione Grandi (24-36 mesi)
  • un ampio refettorio per il pranzo dei Medi e dei Grandi (i Piccoli mangiano in sezione)
  • un salone per il gioco libero e l’attività motoria
  • un angolo del salone adibito al Progetto Bibliotechina
  • una stanza per il riposo
  • un bagno composto da zona vasini e due fasciati per il cambio
  • una cucina interna
  • due spazi esterni (uno lato est uno lato ovest) attrezzati con gazebi, tavoli, sedie e giochi

Il Personale
Il personale addetto al Nido è composto da:

  • sei educatrici
  • una cuoca
  • ausiliarie

Sia il personale educativo che quello ausiliario sono tenuti a frequentare corsi d’aggiornamento sull’approfondimento degli argomenti riguardanti la propria formazione così da formare un gruppo di lavoro in grado di garantire le finalità educative e sociali del servizio.

Ricettività:
30 bambini

Asilo Nido “Piccolo Principe”

San Benedetto del Tronto (AP)

Tel: 0735 762101
Compila il form qui sotto per richiedere informazioni alla struttura
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa e di prestare il consenso al trattamento.

Strutture di Proprietà COOSS per l'Infanzia in provincia di Ascoli Piceno

Caricamento in corso…

2019 © Cooperativa Sociale COOSS MARCHE ONLUS SOCIETA' COOPERATIVA PER AZIONI  —  Sede legale: Via Saffi, 4 - 60121 Ancona (AN)
Registro Imprese, Codice Fiscale e Partita IVA 00459560421  —  Iscrizione R.E.A. AN - 80813  —  Capitale Sociale Euro 8.591.871 di cui Euro 6.190.876 versati