Finalità e caratteristiche
La Casa Albergo Residenza Mordini è una struttura residenziale a prevalente accoglienza alberghiera destinata ad anziani autosufficienti, costituita da confortevoli spazi abitativi individuali e di servizi collettivi a disposizione di chi li richiede. La casa Albergo fornisce ospitalità offrendo occasioni di vita comunitaria e servizi per l’aiuto nelle attività quotidiane, stimoli e possibilità di attività occupazionali, ricreative e di mantenimento.
La Struttura
La Casa Albergo Residenza Mordini può ospitare complessivamente:
- n. 6 ospiti in Casa Albergo (autosufficienti).
La Residenza Mordini dispone di un’ampia superficie destinata alla residenza, suddivisa n 2 livelli, comprendente la Residenza Protetta (piano primo) e la Casa Albergo (piano terra). La Residenza Mordini è dotata di punti di accesso ad internet nelle sale comuni a disposizione degli utenti, familiari e visitatori. Gli spazi collettivi messi a disposizione comprendono quelli per le attività di socializzazione, la sala da pranzo ed i servizi igienici.
Piano terra – CASA ALBERGO MINI APPARTAMENTI comprende:
- N. 3 alloggi indipendenti, ogni appartamento ha una super cie di circa 40 mq; composti da ingresso soggiorno, cucina, camera letto, bagno
La Residenza Mordini è dotata di un giardino che circonda l’edificio, arricchito da alberi e piante selezionati appositamente; offre la possibilità di effettuare passeggiate e di riposarsi grazie a delle sedute sistemate nel camminatoio, fruibile anche alle carrozzine. Il giardino è impreziosito da un laghetto e da una vasca con carpe koi, scelte per la bellezza dei colori e la domesticità.
A disposizione degli ospiti e dei familiari sono le n. 2 costruzioni poste agli estremi della Residenza, da entrambe i lati, e accessibili dal marciapiede che la circonda. Nella prima, denominata “Sala delle orchidee”, proprio perché adibita alla coltivazione delle piante di orchidea, si assicura uno spazio confortevole per gli ospiti ed i familiari che ne fanno visita; inoltre, la funzione polivalente di questa sala consente di realizzarvi convegni ed eventi, rivolti sia ad interni che esterni. La seconda costruzione, denominata “Atelier del cucito”, è allestita come un vero e proprio laboratorio di sartoria a disposizione degli ospiti della Residenza e della Casa Albergo. Adiacente al salone collettivo del piano terra, e ad esso collegato, è visibile il “gazebo coperto” che rappresenta un prolungamento della sala o rendo un ampio respiro verso il giardino.
Gli ospiti si sentiranno immersi nel verde della natura. Per facilitare gli spostamenti autonomi degli anziani ogni piano dispone di tutti i servizi. Per accedere ad altri spazi comuni i piani sono messi in collegamento da n. 1 ascensore monta lettighe. Ogni stanza è dotata di Smart TV, telefono, servizi igienici e dei dispositivi di chiamate per emergenza.
Richiesta di ammissione
La richiesta di ammissione viene presentata direttamente al Coordinatore della Residenza Mordini. La richiesta di ammissione deve essere redatta su modulistica specifica predisposta dalla Residenza Mordini.