Via Illica, 4
Marotta di Fano (PU)
Tel: 0721 968016
(orari risposta: 09.00-13.30)

Centro Residenziale per Anziani “San Francesco”

Il Centro Residenziale San Francesco di COOSS può ospitare fino a 72 anziani. La struttura, situata a Marotta, in Provincia di Pesaro-Urbino, dispone di una superficie destinata alla residenza di 1520 mq suddivisa in 4 livelli e comprende la Residenza Protetta, la Casa di Riposo e la Casa Albergo.

 

RESIDENZA PROTETTA
La Residenza Protetta è una struttura residenziale con elevato livello di integrazione socio-sanitaria, destinata ad accogliere, temporaneamente o permanentemente, anziani non autosufficienti, con esiti da patologie fisiche, psichiche, sensoriali o miste stabilizzate, non curabili a domicilio e che non necessitano di prestazioni sanitarie complesse.

Tutte le attività svolte porranno in primo piano la persona garantendo:

  • L’elaborazione di progetti individualizzati (PAI), con la massima integrazione nell’operatività fra le varie figure professionali e la famiglia dell’utente.
  • La flessibilità operativa per garantire il soddisfacimento dei bisogni primari delle persone, strettamente collegati fra loro.
  • La stabilità dell’équipe assistenziale, sia tutelare che infermieristica; l’ente gestore si impegna a limitare il turnover del personale.

 

LA CASA DI RIPOSO
La Casa di Riposo è una struttura residenziale a prevalente accoglienza alberghiera destinata ad anziani autosufficienti che per loro scelta preferiscono avere servizi collettivi o che per senilità, per solitudine o altro motivo, richiedono garanzie di protezione nell’arco della giornata e servizi di tipo comunitario e collettivo. La Casa di Riposo garantisce altresì la continuità dell’accoglienza agli ospiti che presentano una parziale e temporanea riduzione di livelli di autosufficienza entro limiti compatibili con i servizi disponibili nella struttura.

 

LA CASA ALBERGO
La Casa Albergo è una struttura residenziale a prevalente accoglienza alberghiera destinata ad anziani autosufficienti, costituita da confortevoli spazi abitativi individuali e di servizi collettivi a disposizione di chi li richiede. L’utenza della Casa Albergo è costituita da anziani autosufficienti.

La valutazione delle condizioni e dei livelli di non autosufficienza viene effettuata dalla Unità Valutativa dell’AREA VASTA 1 (Distretto Fano), integrata con le professionalità sociali dell’Ambito Territoriale di Fano. Le valutazioni vengono effettuate attraverso l’utilizzo delle scale di valutazione multidimensionali indicate dalle Regione Marche.

Direttore/Responsabile

Colella Giuseppe

Orari di visita

Mattina: 9.40-11.45
Pomeriggio: 15.40-18.45

Segreteria

tel. 0721 968016
orari di segreteria dalle 09.00-13.30
ammin.sanfrancesco@struttere.cooss.it

Centro Residenziale per Anziani “San Francesco”

Marotta di Fano (PU)

Tel: 0721 968016
Compila il form qui sotto per richiedere informazioni alla struttura
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa e di prestare il consenso al trattamento.

Strutture di Proprietà COOSS per la Terza Età in provincia di Pesaro e Urbino

Gestito da: Sede COOSS di Fano

La struttura Casa Amarena è pensata per offrire un ambiente familiare e confortevole volto ad accogliere anziani che necessitano di cura, assistenza o che si trovano in condizioni di solitudine e fragilità sociale.

Scopri questa struttura

Gestito da: Sede COOSS di Fano

La Residenza Montefeltro è una proprietà dell'Amministrazione Comunale di Urbino, autorizzata e accreditata.

Scopri questa struttura

Gestito da: Sede COOSS di Fano

La Residenza Montefeltro è una proprietà dell'Amministrazione Comunale di Urbino, autorizzata e accreditata.

Scopri questa struttura

Caricamento in corso…

2019 © Cooperativa Sociale COOSS MARCHE ONLUS SOCIETA' COOPERATIVA PER AZIONI  —  Sede legale: Via Saffi, 4 - 60121 Ancona (AN)
Registro Imprese, Codice Fiscale e Partita IVA 00459560421  —  Iscrizione R.E.A. AN - 80813  —  Capitale Sociale Euro 8.591.871 di cui Euro 6.190.876 versati