Via Illica, 4
Marotta di Fano (PU)
Tel: 0721 968016
(orari risposta: 09.00-13.30)

Centro Residenziale per Anziani “San Francesco”

Il Centro Residenziale San Francesco di COOSS può ospitare fino a 72 anziani. La struttura, situata a Marotta, in Provincia di Pesaro-Urbino, dispone di una superficie destinata alla residenza di 1520 mq suddivisa in 4 livelli e comprende la Residenza Protetta, la Casa di Riposo e la Casa Albergo.

 

RESIDENZA PROTETTA
La Residenza Protetta è una struttura residenziale con elevato livello di integrazione socio-sanitaria, destinata ad accogliere, temporaneamente o permanentemente, anziani non autosufficienti, con esiti da patologie fisiche, psichiche, sensoriali o miste stabilizzate, non curabili a domicilio e che non necessitano di prestazioni sanitarie complesse.

Tutte le attività svolte porranno in primo piano la persona garantendo:

  • L’elaborazione di progetti individualizzati (PAI), con la massima integrazione nell’operatività fra le varie figure professionali e la famiglia dell’utente.
  • La flessibilità operativa per garantire il soddisfacimento dei bisogni primari delle persone, strettamente collegati fra loro.
  • La stabilità dell’équipe assistenziale, sia tutelare che infermieristica; l’ente gestore si impegna a limitare il turnover del personale.

 

LA CASA DI RIPOSO
La Casa di Riposo è una struttura residenziale a prevalente accoglienza alberghiera destinata ad anziani autosufficienti che per loro scelta preferiscono avere servizi collettivi o che per senilità, per solitudine o altro motivo, richiedono garanzie di protezione nell’arco della giornata e servizi di tipo comunitario e collettivo. La Casa di Riposo garantisce altresì la continuità dell’accoglienza agli ospiti che presentano una parziale e temporanea riduzione di livelli di autosufficienza entro limiti compatibili con i servizi disponibili nella struttura.

 

LA CASA ALBERGO
La Casa Albergo è una struttura residenziale a prevalente accoglienza alberghiera destinata ad anziani autosufficienti, costituita da confortevoli spazi abitativi individuali e di servizi collettivi a disposizione di chi li richiede. L’utenza della Casa Albergo è costituita da anziani autosufficienti.

La valutazione delle condizioni e dei livelli di non autosufficienza viene effettuata dalla Unità Valutativa dell’AREA VASTA 1 (Distretto Fano), integrata con le professionalità sociali dell’Ambito Territoriale di Fano. Le valutazioni vengono effettuate attraverso l’utilizzo delle scale di valutazione multidimensionali indicate dalle Regione Marche.

Di seguito la modulistica da scaricare e compilare per l’ammissione in struttura:

PE53C19 Richiesta inserimento San Francesco

PE53C13_Certificato_medico_per_ammissione_rev.02

UVI X RPC Inserimento in Struttura ASUR

Direttore/Responsabile

Colella Giuseppe

Orari di visita

Mattina: 9.40-11.45
Pomeriggio: 15.40-18.45

Segreteria

tel. 0721 968016
orari di segreteria dalle 09.00-13.30
ammin.sanfrancesco@strutture.cooss.it

Centro Residenziale per Anziani “San Francesco”

Marotta di Fano (PU)

Tel: 0721 968016
Compila il form qui sotto per richiedere informazioni alla struttura

    Dichiaro di aver preso visione dell'informativa e di prestare il consenso al trattamento.

    Strutture di Proprietà COOSS per la Terza Età in provincia di Pesaro e Urbino

    Gestito da: Sede COOSS di Fano

    La struttura Casa Amarena è pensata per offrire un ambiente familiare e confortevole volto ad accogliere anziani che necessitano di cura, assistenza o che si trovano in condizioni di solitudine e fragilità sociale.

    Scopri questa struttura

    Gestito da: Sede COOSS di Fano

    La Residenza Montefeltro è una proprietà dell'Amministrazione Comunale di Urbino, autorizzata e accreditata.

    Scopri questa struttura

    Gestito da: Sede COOSS di Fano

    La Residenza Montefeltro è una proprietà dell'Amministrazione Comunale di Urbino, autorizzata e accreditata.

    Scopri questa struttura

    Caricamento in corso…

    2021 © Cooperativa Sociale COOSS MARCHE ONLUS SOCIETA' COOPERATIVA PER AZIONI  —  Sede legale: Via Saffi, 4 - 60121 Ancona (AN)
    Registro Imprese, Codice Fiscale e Partita IVA 00459560421  —  Iscrizione R.E.A. AN - 80813  —  Capitale Sociale Euro 8.591.871 di cui Euro 6.190.876 versati