Via Martiri della Libertà
Jesi (AN)

Co.s.e.r. “Rosso di Sera”

La Co.s.e.r. “Rosso di Sera”  è un Servizio Socio Educativo Riabilitativo a carattere residenziale rivolto a persone maggiorenni in situazione di disabilità. Gli ospiti che vi accedono sono giovani e adulti con disabilità psico-fisica medio-grave.

Una soluzione di residenzialità sostitutiva e di sollievo alle famiglie che non sono più in grado di rispondere ai bisogni del proprio congiunto, con la possibilità di avere anche un carattere di alleggerimento o “sollievo temporaneo” al nucleo familiare della persona disabile. Il servizio è finalizzato a garantire una vita quotidiana sicura e soddisfacente in un ambiente a dimensione familiare.

I servizi della Co.s.e.r. sono quindi prestazioni di tipo assistenziale ed educativo, mirate ai bisogni delle persone con disabilità e, allo stesso tempo, personalizzate nel rispetto della specificità dei singoli ospiti.

La finalità generale della Co.s.e.r. è fornire servizi di natura socio-assistenziale ed educativa, insieme a prestazioni di assistenza tutelare e alberghiera, in combinazione diversa a seconda delle specifiche necessità assistenziali della persona disabile ospitata. Tale combinazione consente di rispondere ai bisogni primari delle persone non autosufficienti, fornendo loro anche occasioni di vita comunitaria, aiuto nelle attività quotidiane.

Cooss è l’ente titolare e gestore della Co.s.e.r. “Rosso di Sera”, situata al primo piano di un edificio adibito, nella parte sottostante, a distretto sanitario dell’ASUR Area Vasta n.2 di Fabriano. Il fabbricato è situato nel territorio comunale di Serra San Quirico – località Serra Stazione e conta circa 260 mq completamente dedicati agli otto ospiti che la struttura può accogliere.

Le camere sono molto più spaziose rispetto agli standard attuali e arredate per ricreare un ambiente familiare. Completano il locale: la cucina, due bagni per gli ospiti, un bagno-spogliatoio per il personale e la stanza adibita a lavanderia e stireria.

La Co.s.e.r., che eroga il servizio 7 giorni su 7 per tutto l’anno solare, ha una capacità ricettiva massima di 10 posti utenti, 1 posto letto è riservato per le situazioni di emergenza.

La struttura è raggiungibile utilizzando la linea del servizio di trasporto pubblico.

Principali servizi erogati

  • Prestazioni sanitarie
  • Assistenza alla persona
  • Servizio alberghiero
  • Servizio ristorazione
  • Servizio di Coordinamento
  • Servizio educativo
  • Attività rivolte alla socializzazione
  • Servizio trasporto.

Spazi a disposizione: ampio soggiorno, ascensore interno che permette un più facile accesso, giardino di circa 1500 metri quadrati ad uso pubblico.

Responsabile

Ada Manca

Coordinatore della Struttura

Diego Gabrielloni

Richiesta posti

COOSS Sede di Jesi
Tel: 0731 213660 Fax: 0731 214253

Co.s.e.r. “Rosso di Sera”

Jesi (AN)

Tel: 0731 868112
Compila il form qui sotto per richiedere informazioni alla struttura
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa e di prestare il consenso al trattamento.

Strutture di Proprietà COOSS per la Disabilità in provincia di Ancona

Gestito da: Sede COOSS di Ancona

La struttura Co.s.e.r. “C’era l’acca” è una soluzione residenziale per persone maggiorenni con disabilità e può ospitare 16 persone.

Scopri questa struttura

Gestito da: Sede COOSS di Jesi

La Co.s.e.r. "Albachiara" è un Servizio Socio Educativo Riabilitativo a carattere residenziale rivolto a persone maggiorenni in situazione di disabilità, sostitutiva e di sollievo alle famiglie. Ha una capacità ricettiva di 10 posti.

Scopri questa struttura

Gestito da: Sede COOSS di Ancona

“Villa Bellini” è un servizio residenziale a carattere permanente e continuativo. È un servizio di interesse pubblico, destinato ad adulti portatori di handicap psico-fisico grave.

Scopri questa struttura

Caricamento in corso…

2019 © Cooperativa Sociale COOSS MARCHE ONLUS SOCIETA' COOPERATIVA PER AZIONI  —  Sede legale: Via Saffi, 4 - 60121 Ancona (AN)
Registro Imprese, Codice Fiscale e Partita IVA 00459560421  —  Iscrizione R.E.A. AN - 80813  —  Capitale Sociale Euro 8.591.871 di cui Euro 6.190.876 versati