Via Iachini, 460
Sant’Elpidio a Mare (FM)

CSER “La Serra”

Accesso:
Al servizio accedono giovani ed adulti che abbiano assolto l’obbligo scolastico, con disabilità psico-fisica grave e medio-grave, con notevole compromissione dell’autonomia funzionale di carattere fisico, intellettivo, sensoriale, con limitata autonomia e per i quali non è immediatamente praticabile un percorso di inserimento lavorativo. Invio al servizio come previsto dalla LR 20/2002.

Servizi assicurati:
I Servizi sono a carattere diurno e prevedono attività laboratoriali, individuali e di gruppo, mensa (colazione, pranzo), trasporto, programmi di inserimento in borse lavoro in collaborazione con il SIL (Servizio Inserimento Lavorativo). Il CSER è aperto nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 17.00. Nel corso dell’anno sono programmate 4 settimane di chiusura di cui 2 consecutive nel periodo estivo e 2 consecutive nel periodo natalizio. Il CSER è un servizio rivolto alla cura, al mantenimento ed alla riabilitazione. Prevede interventi di sostegno e di sviluppo di abilità individuali nella prospettiva della massima autonomia e attività di integrazione sociale e comunitaria. Persegue il miglioramento della qualità della vita della persona, favorendone l’integrazione e l’interazione sociale; il mantenimento ed il miglioramento delle abilità cognitive e relazionali; il sostegno alle famiglie, supportandone il lavoro di cura, riducendo l’isolamento, evitando o ritardando l’inserimento nelle strutture residenziali; l’incremento ed il mantenimento dei livelli di autonomia personale; lo sviluppo di competenze globali.

Personale:

  • Educatori
  • OSS
  • Tecnici di laboratorio
  • Assistente Sociale
  • Psicologo
  • Inserviente
  • Cuoco
  • Autisti

Ricettività:
È prevista la frequenza giornaliera di 25 utenti, di cui 7 con maggiori capacità di autonomia.

Coordinatore del Progetto Generale Concessione “La Cittadella”: Dott.ssa Antognozzi Mariella

Ente Committente: Comune di Porto Sant’Elpidio, titolare dell’attività (delegato alla gestione dai Comuni dell’ATS 20).
Ente proprietario: Comune di Sant’Elpidio a Mare.
Ente Concessionario (Esecutore) e autorizzazione del CSER: Cooperativa Sociale Cooss Marche (ATI con Cooperativa Sociale Nuova Ricerca AgenziaRes per erogazione servizi della concessione Co.s.e.r e CSER “Cittadella del Sole”, CSER “La Serra”).

Coordinatore della Struttura

Selene Bagalini

CSER “La Serra”

Sant’Elpidio a Mare (FM)

Tel: 0734 871744
Compila il form qui sotto per richiedere informazioni alla struttura
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa e di prestare il consenso al trattamento.

Strutture di Proprietà COOSS per la Disabilità in provincia di Fermo

Caricamento in corso…

2019 © Cooperativa Sociale COOSS MARCHE ONLUS SOCIETA' COOPERATIVA PER AZIONI  —  Sede legale: Via Saffi, 4 - 60121 Ancona (AN)
Registro Imprese, Codice Fiscale e Partita IVA 00459560421  —  Iscrizione R.E.A. AN - 80813  —  Capitale Sociale Euro 8.591.871 di cui Euro 6.190.876 versati