La Residenza Montefeltro è una proprietà dell’Amministrazione Comunale di Urbino, autorizzata e accreditata ai sensi della L. Regionale 20-2000. La struttura dispone di una superficie di 3.600 mq, che comprende la Residenza Protetta, l’R.S.A., la Casa Albergo e il Centro Diurno per anziani suddiviso in 3 livelli.
La Residenza Montefeltro è dotata di un terrazzo panoramico, di un ampio giardino e di un Orto Per Mille Ricordi (creato e progettato per anziani) percorribile con le carrozzine.
Per visitare gli spazi e scoprire i luoghi della Residenza, vi invitiamo a prenotare una visita personalizzata contattando direttamente la struttura.
In particolare, la RESIDENZA SANITARIA risponde ai bisogni delle persone non autosufficienti, anziani e non, che necessitano di assistenza medica, infermieristica, riabilitativa, tutelare ed alberghiera. Tutte le cure sono finalizzate a prevenire, rallentare e accompagnare i fenomeni di progressivo decadimento dei soggetti non autosufficienti.
Ricettività: 40 posti per anziani non autosufficienti.
Camere: 22 camere (4 singole e 18 doppie)
Accesso: L’ingresso in R.S.A. viene autorizzato per i 40 posti convenzionati con specifico atto del dirigente di area vasta 1, previa valutazione dell’UVI attestante necessità, bisogni assistenziali, formulazione dei piani di trattamento e tempo di permanenza nella struttura dell’utente medesimo.
Personale
Area Direzione e Amministrazione: Direttore Generale, Direttore Sanitario, Responsabile di reparto, Caposala, Coordinatore servizi amministrativi e risorse umane, servizio portineria, centralino e accoglienza.
Area Socio assistenziale: Assistente alla persona-OSS, Animatore e Assistente Sociale Professionale.
Area Sanitaria: Medico, Infermieri professionali, Fisioterapista.
Servizi assicurati
Assistenza medica, infermieristica h24, riabilitativa, tutelare e alberghiera. Servizi di lavanderia, guardaroba e pulizia. Servizio di animazione. Servizio parrucchiera/barbiere.