News

15 Marzo 2024

CRèAIT a Tipicità 2024

Il progetto CRèAIT è stato presentato a Tipicità 2024, il grande evento della città di Fermo che valorizza le eccellenze del territorio ed il lavoro di produttori e consumatori, esaltando la passione gastronomica dei food lovers di tutta Italia.

Leggi la news
13 Marzo 2024

COOSS e Intellica a Exposanità 2024

COOSS approda per la prima volta ad Exposanità 2024, uno degli eventi più importanti a livello internazionale in ambito sanitario e sociosanitario, per promuovere la piattaforma digitale di stimolazione cognitiva Intellica.it.

Leggi la news
21 Febbraio 2024

Progetto GAP: le nuove iniziative a Cerreto D’Esi

A marzo 2024 partiranno due iniziative organizzate da COOSS Marche all’interno del progetto GAP “Piano regionale integrato per il contrasto, la prevenzione e la riduzione del rischio da gioco d’azzardo patologico e da nuove tecnologie e social network”, in collaborazione con l’U.O.S.D. Dipendenze Patologiche di Fabriano AST Ancona Marche, l’Ambito Territoriale Sociale 10 e il Comune di Cerreto D’Esi.

Leggi la news
14 Febbraio 2024

Fiocco Nascita 2024 – tutte le novità!

Fiocco Nascita è il nuovo Piano Sanitario nato per supportare la natalità che offre alle aziende la possibilità di supportare i propri collaboratori e le proprie collaboratrici nel diventare genitori.

Leggi la news
8 Febbraio 2024

Un test per la tua vita!

In occasione della Settimana Europea per la prevenzione al tumore del collo dell’utero che si celebra dal 22 gennaio, Medì promuove la campagna "Un test, per la tua vita!"

Leggi la news
4 Dicembre 2023

Ascolto, accolgo, rispondo

Dal 7 dicembre in COOSS sarà attivo "Ascolto, accolgo, rispondo” uno sportello gratuito e su prenotazione dedicato allɜ sociɜ COOSS, per offrire consulenza e sostegno alle sfide quotidiane.

Leggi la news
15 Novembre 2023

COOSS a Patrasso per Digihall

Il progetto DIGIHALL è finalizzato alla promozione dell’indipendenza, della salute mentale e fisica e della qualità di vita delle persone in terza età grazie all’uso delle tecnologie digitali.

Leggi la news
2 Novembre 2023

Il tuo sorriso merita il meglio!

Sei pronto a investire nella tua salute dentale? La nuova convenzione con il fondo integrativo DOC DentalWelfare è qui per te! Siamo entusiasti di presentarti questa straordinaria opportunità esclusiva per tutti i soci di Cooss Marche.

Leggi la news
27 Ottobre 2023

Il “Laboratorio di Comunicazione” allo CSER Terra Meraviglia

Presso il Centro Socio Educativo Riabilitativo “Terra Meraviglia” di Campofilone è attivo il “Laboratorio di Comunicazione” che, attraverso l’utilizzo di tecniche e metodologie della Comunicazione Aumentativa Alternativa, offre alle persone con complessi bisogni comunicativi la possibilità di coinvolgersi efficacemente nelle relazioni con gli altri oltrepassando le difficoltà comunicative.

Leggi la news
16 Giugno 2023

COOSS presenta: “Ndo Ndamo?”

Dalla co-progettazione territoriale, una delle azioni del progetto Ripartire nel quale la cooperativa ha vestito i panni di partner locale, nasce questa nuova iniziativa progettuale.

Leggi la news
17 Maggio 2023

La FESTA di WellDone

Sabato 20 maggio, dalle ore 16,  al Maneggio della Cittadella in via Circonvallazione, 2 Ancona si terrà la FESTA di WellDone con attività e laboratori per tutte le età:

Leggi la news
27 Aprile 2023

Jesi con Marco Cavallo

“Una mattina era arrivato in visita, sul prato della direzione, un destriero blu di cartapesta, montato su ruote, lunghe zampe, alto quattro metri. "Marco" lo chiamavano; era il cavallo che un tempo trascinava il carretto con la biancheria da lavare, per tutti il simbolo della libertà conquistata.”

Leggi la news
3 Aprile 2023

WellDone presente all’iniziativa di ORDIAS Marche alle Muse

La Giornata Mondiale del Lavoro Sociale è stata celebrata anche nelle Marche. In occasione del WSWD (World Social Work Day) e dei 30 anni dell’Ordine Nazionale degli Assistenti Sociali, il Consiglio Regionale Assistenti Sociali delle Marche ha offerto un pomeriggio di approfondimento al Teatro delle Muse, il più importante del capoluogo.

Leggi la news
28 Marzo 2023

Progetto PURPLE: Insieme è più facile!

Sabato 1 aprile, alle ore 16, l’Università di Camerino ospiterà l'evento finale del progetto Purple dal titolo "Insieme è più facile". Un' iniziativa importante, una preziosa occasione di confronto e di riflessione su un percorso condiviso.

Leggi la news
16 Marzo 2023

Riapre il centro diurno “Visintini”

Sono aperte le iscrizioni al Centro Diurno del Visintini, in vista di una prossima riapertura. L’iniziativa, nata nell'ambito della concessione del Comune di Falconara Marittima per la gestione della struttura residenziale, intende ampliare l’offerta assistenziale nel territorio.

Leggi la news
9 Marzo 2023

Assistive Tech: meeting online tra COOSS, IUSVE e UNIMC

Dopo gli ottimi risultati riscontrati a Castel di Lama lo scorso 24 febbraio, in occasione dell’incontro pubblico “TECNOLOGIE, DIS-ABILITA’, INCLUSIONE - Le tecnologie digitali a servizio dei percorsi educativi nelle disabilità”, torniamo a parlarvi di assistive tech.

Leggi la news
7 Marzo 2023

Codess e Consorzio EMY in visita alla Ausilioteca di Fermo

Una delegazione congiunta, composta da 5 rappresentanti di Codess e Consorzio EMY provenienti da Milano e Padova, ha visitato l’Ausilioteca di Fermo per conoscere ed approfondire le opportunità offerte dai progetti innovativi di DIGITAL ASSISTIVE TECH che COOSS e Tech4Care stano portando avanti.

Leggi la news
27 Febbraio 2023

COOSS accanto a «I Bambini delle Fate»

«I Bambini delle Fate» è un’impresa sociale che dal 2005 si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale gestiti da associazioni e realtà del terzo settore, rivolti a ragazzi e famiglie con autismo e altre disabilità.  

Leggi la news
14 Febbraio 2023

Foto-Sintesi di Comunità: alcuni scatti dalla mostra!

Come vi avevamo annunciato la settimana scorsa, venerdì 10 febbraio, al Chiostro Sant’Agostino di piazza Gaspare Spontini di Jesi, è stata inaugurata la mostra fotografica a conclusione del laboratorio fotografico per adolescenti «Foto-Sintesi di Comunità». 

Leggi la news
23 Giugno 2022

COOSS presenta Coossinrete.it

COOSS presenta Coossinrete.it. Un’ innovativa piattaforma di AssistiveTech progettata per erogare servizi rieducativi in rete. Martedì 21 giugno è stato presentato ed attivato il servizio nella sede di SpazioAbilita di Spinetoli (AP) .  

Leggi la news
20 Maggio 2022

Convocazione Assemblea Generale dei Soci COOSS 2022

A tutti i Soci, ai componenti del Collegio Sindacale, al soggetto incaricato della revisione legale e agli invitati. È convocata l’Assemblea Generale dei Soci per il giorno martedì 7 giugno 2022 alle ore 07.00 presso la sede legale in prima convocazione e, occorrendo, in seconda convocazione per il giorno...

Leggi la news
14 Giugno 2021

RI-PARTIRE: “Eco-compattatore al Savoia Benincasa”

Gli studenti del Liceo Scientifico I.S.S. “Savoia Benincasa” scelgono l’ eco-compattatore. L’assemblea di fine anno è stata interamente dedicata al progetto “Ripartire” e alla votazione delle migliori proposte per regalare alla scuola e a tutti gli studenti un valore aggiunto da sfruttare a pieno nei prossimi anni.

Leggi la news

Caricamento in corso…