Novità  31 Maggio 2018

Il 7 giugno 2018 alle ore 16 – presso la Fondazione Colocci situata in via Angeloni 3 a Jesi – si svolgerà il primo dei quattro seminari promozionali previsti per il Progetto BE SPRINT.

“Sperimentazione di Pratiche INNOVATIVE per lo sviluppo di una COMUNITÀ EDUCANTE e di servizi INTEGRATI per il BENESSERE dei bambini”.

Tale progetto è realizzato grazie al Fondo contrasto della povertà educativa minorile, di Impresa Sociale Con i Bambini (cod. 2016–PIR-00012 Bando Prima Infanzia 0-6 anni). L’intervento, organizzato da COOSS, capofila del progetto BE SPRINT, in collaborazione con il Comune di Jesi e con il patrocinio della Scuola di Psicoterapia s’intitola “Come cambiano le competenze genitoriali in relazione allo sviluppo del bambino” e affronta il complesso ruolo genitoriale e la sua trasformazione in rapporto al processo di crescita dei figli. Dopo l’introduzione ai lavori e la presentazione del quadro progettuale, la Dr.ssa Samantha Romagnoli esporrà una riflessione sulla gestione del tempo genitoriale e a seguire, la Dr.ssa Marina Lucardi esplorerà le competenze dei genitori in relazione ai bisogni dei bambini.

L’incontro si chiuderà con un dibattito ove i partner di progetto e i genitori, destinatari preferenziali dell’evento avranno l’opportunità di raccontarsi e confrontarsi sui temi educativi proposti. Per maggiori informazioni sull’evento ti invitiamo a scaricare la locandina allegata o a contattare la Segreteria organizzativa dell’evento:

Tel. 0731 213660 oppure 071 501031 Mail: formazioneinfo@cooss.marche.it oppure s.benigni@cooss.marche.it

 

 

SCARICA LA LOCANDINA DELL’EVENTO “BE SPRINT” DI JESI