COOSS crede nel valore della differenza e dell’inclusione. Per questo ci impegniamo nell’erogazione di servizi rivolti all’autonomia e all’integrazione degli individui e dei gruppi nella comunità locale.

Immigrazione

Cooss crede nel valore della differenza e dell’inclusione.

Per questo ci impegniamo quotidianamente nell’erogazione di servizi rivolti all’autonomia e all’integrazione degli individui e dei gruppi di individui nella comunità locale. Non si tratta di assistenzialismo, ma di valorizzazione delle potenzialità e delle capacità delle persone che abbiamo in carico, al fine di prevenire rischi di esclusione e promuovere indipendenza e partecipazione attiva.

Per raggiungere assieme questi importanti obiettivi, proponiamo differenti tipologie di servizi, sia residenziali, come gli appartamenti per richiedenti asilo e rifugiati, che formativi. Per migliorare le possibilità di integrazione e inclusione, organizziamo infatti corsi di lingua e progetti di formazione professionali, con lo scopo di favorire un giusto inserimento sociale e lavorativo.

Compila il form qui sotto per richiedere informazioni sulle Strutture COOSS per l'Immigrazione
Dichiaro di aver preso visione dell'informativa e di prestare il consenso al trattamento.

2019 © Cooperativa Sociale COOSS MARCHE ONLUS SOCIETA' COOPERATIVA PER AZIONI  —  Sede legale: Via Saffi, 4 - 60121 Ancona (AN)
Registro Imprese, Codice Fiscale e Partita IVA 00459560421  —  Iscrizione R.E.A. AN - 80813  —  Capitale Sociale Euro 8.591.871 di cui Euro 6.190.876 versati